.

Prato allo Stelvio - Martin Gander si ripete. Secondo gol al Parma in due anni

di Sebastian Donzella

Potrebbe diventare la bestia nera delle estati del Parma. Parliamo di Martin Gander, attaccante classe '96 che ha bucato per primo in stagione, nella giornata di ieri, la rete del Parma. Suo il gol dal dischetto, dopo 21 minuti, che ha permesso al Prad di violare la porta crociata. Un 2-1 momentaneo in un match finito poi in goleada, con un 14-1 finale. Quello di ieri, però, non è stato il primo gol siglato dalla punta altoatesina agli emiliani.

Un anno fa, infatti, con il Naturno, suo club in Eccellenza nelle ultime due stagioni (in prestito proprio dal Prad), aveva già segnato ai gialloblù e, in particolare, proprio a Sepe. Anche in quel caso tutto era nato da un lancio lungo dalle retrovie che aveva sorpreso la difesa di mister D'Aversa dopo soli 70 secondi. Un anno fa il gol arrivò su azione, questa volta la retroguardia ducale l'ha steso sulla linea dell'area di rigore, permettendo a Gander di andare a segno dagli undici metri. All'epoca i gialloblù si erano imposti sul Naturno, che giocava insieme al Lana, per 6-1.

PS Mercoledì, con la Rappresentativa della Val Venosta, Martin sarà nuovamente in campo contro il Parma. Chissà se quel giorno non ci sarà due senza tre...


Altre notizie
PUBBLICITÀ