.

Per la seconda volta consecutiva è Brunetta il migliore in campo. Menzioni per Dierckx

di Alessandro Tedeschi

Pochi dubbi su chi sia stato il migliore in campo ieri sera: per la seconda volta consecutiva si tratta di Juan Brunetta, che raccoglie voti da tutti i siti e quotidiani. Il trequartista argentino crea scompiglio nella difesa biancoceleste, trovando la via della conclusione in diverse occasioni e cogliendo anche un palo. Menzioni anche per il giovane Daan Dierckx, che non ha sofferto le sfuriate dell'attacco biancoceleste, rispondendo sempre presente. 

ParmaLive.com
Dierckx e Brunetta migliori in campo. Voto 7
Dierckx:
 "Oggi non si passa. Nei primi minuti si mette in mostra con due contrasti durissimi, poi di testa le prende tutte. Sfortunatissimo sull'ultimo rimpallo, ma non cambia l'ottima prestazione del classe 2003".
Brunetta: "Il migliore in campo. Tiene su il pallone, pressa tutti, crea e arriva alla conclusione spesso e volentieri. Colpisce anche un palo. Palloni persi: forse uno. Sicuramente meritava più spazio".

TUTTOmercatoWEB.com
Dierckx, Hernani e Brunetta migliori in campo. Voto 7
Dierckx: "Primo tempo perfetto in marcatura su Immobile: dominante sui cross, le palle alte sono tutte sue. Mostra anche una personalità non indifferente provando a far ripartire il Parma in qualche occasione guidando il contropiede. Perfetto anche negli anticipi, giganteggia".
Hernani: "Primo tempo di grande sacrifico con tantissimi chilometri e tante ottime copertura in raddoppio sui portatori di palla della Lazio. Secondo tempo in cui è ancora più prezioso e dove sfiora il gol, colpendo un palo clamoroso".
Brunetta: "Nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno gioca una gara di grande volontà, ringhiando sugli avversari e provando a gestire al meglio le poche palle a disposizione. Colpisce un palo clamoroso nel secondo tempo, sfiora il gol in più riprese. Il migliore dei suoi".

Gazzetta dello Sport
Brunetta migliore in campo. Voto 6.5 - "Colpisce un palo, ci prova anche su punizione. Col suo movimento riesce a mettere spesso in difficoltà la difesa laziale". 

Corriere dello Sport
Brunetta migliore in campo. Voto 7: "Colpisce per bravura. Il palo su un lampo balistico, altri due tiri parati. Pericoloso e spericolato negli assalti. Ha quasi mandato ko Strakosha con un tackle, poi lo subisce da Parolo". 

Tuttosport
Brunetta migliore in campo. Voto 7 - "La voglia non gli manca, come quando in scivolata su Strakosha rimedia un'ammonizione. Sua l'unica conclusione nel primo tempo. Nella ripresa colpisce un palo interno e nel finale è ancora pericoloso".

Gazzetta di Parma
Brunetta e Dierckx migliori in campo. Voto 6.5
Brunetta: "Toccato duro da parolo, stringe i denti e prova a dare un pizzico di brio ad una fase offensiva davvero asfittica. Trova spazi tra le linee e quando può va in verticale. Iellato quando centra il palo, tenta la conclusione altre due volte ed è un po' il simbolo di un Parma giovane che potrà rinascere. Anche se non con lui che quasi certamente non verrà riscattato".
Dierckx: "Questo 18enne che giocava nelle giovanili del Genk si è ritrovato in Serie A e sta facendo esperienze straordinarie. Ottima prova, peccato per l'ultimo rimpallo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ