.

Pecchia tra gli "specialisti" della B: una vittoria playoff ed una promozione diretta

di Alessandro Tedeschi

Il Corriere dello Sport oggi in edicola si sofferma sulle panchine di Serie B, dove quest'anno sarà sfida tra veterani ed emergenti. "Grande B, sfida aperta tra emergenti e veterani" è il titolo del quotidiano sportivo che poi continua: "Otto promozioni, tre esordienti e tre stranieri pronti a farsi valere in una Serie B mai così grande e mai tanto attesa. Il ritorno di club storici del calcio italiano, due dei quali hanno finanche vinto lo scudetto (Genoa e Cagliari) renderà ancora più attrattivo il prossimo campionato".

Poi spazio agli allenatori "specialisti" in promozioni: "Il veterano Castori e l’emergente Pecchia sono gli unici due che possono vantare due salti vincenti in A. Il marchigiano col Carpi, nel 2014/15 e con la Salernitana, nel 2020/21. Il nuovo tecnico del Parma, invece, ha vinto i playoff col Verona-2016/17 e la A diretta quest’anno con la Cremonese. Gli altri 4 con promozione incorporata sono Baldini, con l’Empoli-2001/02, Stellone, col Frosinone-2014/15, Liverani, col Lecce-2018/19, e Tesser, ai playoff-2011 col Novara". 

LEGGI QUI - Project KK, quella verde è la linea da seguire. Intanto s'infiamma il mercato: Pederzoli al lavoro per Pecchia


Altre notizie
PUBBLICITÀ