.

Parma-Venezia, le probabili formazioni di ParmaLive.com

di Vito Aulenti

Siamo solo a febbraio, ma Parma-Venezia può già considerarsi uno snodo cruciale per la stagione della squadra ducale, scivolata in ottava posizione (l'ultima utile per accedere ai playoff) dopo i deludenti risultati degli ultimi mesi. Un'ulteriore sconfitta aggraverebbe la crisi dei crociati, ma complicherebbe anche la posizione di Roberto D'Aversa, il cui futuro appare in bilico già da diverse partite; un risultato positivo, magari condito da una prestazione convincente, potrebbe invece dare nuova linfa a Lucarelli e compagni, i quali hanno assolutamente bisogno di un'iniezione di fiducia per tornare ad essere protagonisti nel torneo cadetto. All'andata la gara finì 1-0 in favore degli emiliani, che ebbero la meglio grazie ad una rete di testa segnata al 9' della ripresa da Valerio Di Cesare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Aleandro di Paolo di Avezzano, assistito dagli assistenti Domenico Rocca di Vibo Valentia e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, e dal quarto uomo Gianluca Aureliano di Bologna.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Nessun particolare problema di formazione per lo squalificato Filippo Inzaghi, il quale si presenterà al Tardini con una squadra molto accorta: dovrebbe infatti essere il 5-3-2 (3-5-2 in fase di possesso) il modulo scelto dal tecnico per provare a tornare a casa con un risultato positivo. A protezione di Audero dovrebbero esserci Bruscagin, Andelkovic, Modolo, Domizzi e Garofalo, mentre in mezzo al campo paiono destinati a partire dal 1' Falzerano, Stulac e Pinato. Nessun dubbio per ciò che concerne il tandem offensivo: a provare a far male a Lucarelli e compagni saranno Geijo e Litteri, con quest'ultimo che sta attraversando un ottimo momento di forma.

VENEZIA (5-3-2): Audero; Bruscagin, Andelkovic, Modolo, Domizzi, Garofalo; Falzerano, Stulac, Pinato; Geijo, Litteri.
A disposizione: Vicario, Gori, Cernuto, Del Grosso, Zampano, Frey, Suciu, Bentivoglio, Soligo, Firenze, Marsura, Fabiano, Zigoni.
Alleantore: D'Angelo.

COME ARRIVA IL PARMA - Diverse assenze invece per D'Aversa, che dovrebbe schierare il doppio centraqvanti cambiando così ancora, e molto, il proprio credo tattico nel tentativo di dare una scossa alla squadra. Con Lucarelli e Iacoponi spazio dunque a Gagliolo, con Gazzola a fare spola tra difesa e centrocampo sulla fascia destra. In mezzo spazio a Scavone, Scozzarella e Barillà, mentre l'attacco verrà formato da Calaiò e Ceravolo, con Da Cruz inizialmente in panchina. Alle loro spalle uno tra Baraye e Insigne, viste le assenze di Di Gaudio e Ciciretti. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ