.

Parma-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Brunetta titolare, De Zerbi punta su Defrel

di Niccolò Pasta

Tra circa un’ora lo stadio Tardini di Parma sarà teatro dell’ultimo derby emiliano della stagione, con il Sassuolo di Roberto De Zerbi che sfida i padroni di casa di Roberto D’Aversa, reduce da sei sconfitte in fila. Il tecnico di casa sceglie di confermare la difesa a tre vista con la Lazio. Davanti a Sepe in porta, ecco Dierckx e Valenti a fare da "braccetti" a Bruno Alves, con Laurini e Busi larghi sulle fasce. A centrocampo ecco Kurtic in regia, con Sohm ed Hernani, mentre davanti viene confermato Brunetta, con Cornelius che vince il ballottaggio con Pellè. 

PARMA (3-5-1-1): Sepe; Dierckx, Bruno Alves, Valenti; Laurini, Sohm, Kurtic, Hernani, Busi; Brunetta; Cornelius.
A disposizione: Colombi, Zagaritis, Rinaldi, Balogh, Pellè, Bani, Brugman, Gervinho, Traoré, Camara. 
Allenatore: D'Aversa.

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi risponde con il consueto 4-2-3-1 con Consigli in porta, Mudur e Rogerio larghi sulle fasce e con Chiriches e Ferrari centrali. A centrocampo il duo in mediana è formato da Locatelli e da Lopez, che vince la concorrenza di Obiang, mentre i tre dietro l’unica punta Raspadori sono Boga e Berardi esterni, con Defrel trequartista, preferito a Djuricic e Traoré. 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Defrel, Boga; Raspadori. 
A disposizione: Pegolo, Marlon, Ayhan, Caputo, Djuricic, Peluso, Obaing, Toljan, Traoré, Haraslin, Bourabia, Kyriakopoulos.
Allenatore: De Zerbi. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ