.

Parma-Piacenza, le probabili formazioni: ballottaggio a tre per la difesa crociata. Franzini col dubbio Abbate

di Vito Aulenti

Stavolta è vero, la gara di questa sera tra Parma e Piacenza è da dentro o fuori. Non ci saranno seconde chance, bisognerà dare tutto quello che si ha, senza riserva alcuna. E pazienza se non si vedrà un gioco spumeggiante: tutto quello che conta - in questo momento della stagione - è proseguire il sogno promozione, perché la Serie B è molto meno lontana di quello che si possa pensare. Lo 0-0 dell'andata avvantaggia senz'altro il Parma, che al Tardini potrà contare, oltre che sul sostegno dei propri tifosi, anche su due risultati a favore. Un vantaggio non da poco per la compagine di D'Aversa, la quale, in ogni caso, farebbe bene ad evitare calcoli e ad entrare in campo con l'idea di vincere. Ad arbitrare la contesa sarà il signor signor Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Affatato della provincia del Verbano-Cusio-Ossola e Gamal Mokhtar della sezione di Lecco, e dal quarto uomo Lorenzo Maggioni di Lecco.

COME ARRIVA IL PARMA - Pesante tegola per mister D'Aversa, che questa sera dovrà rinunciare all'esperienza e al carisma di capitan Lucarelli, out per problemi fisici: accanto al recuperato Di Cesare dovrebbe dunque esserci Iacoponi, con Mazzocchi impiegato nel ruolo di terzino destro (da non escludere le opzioni Saporetti e Coly). In avanti scalpita Edera, che domenica scorsa ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma: il giovane attaccante scuola Torino, tuttavia, dovrebbe partire nuovamente dalla panchina, perché il tecnico crociato sembra orientato a confermare il solito tridente Nocciolini-Calaiò-Baraye.

COME ARRIVA IL PIACENZA - Solite tre assenze per la squadra biancorossa, che anche in questa occasione sarà orfana degli infortunati Razzitti, Di Cecco e Pelizzoli, i quali hanno terminato anzitempo la stagione. Malgrado Saber e Abbate non siano al top della forma, appare assai improbabile che Franzini possa privarsi di loro. Con ogni probabilità, dunque, anche al Tardini vedremo l'undici che domenica scorsa ha bloccato il Parma sullo 0-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3) - Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Di Cesare, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Zommers, Fall, Coly, Garufo, Messina, Nunzella, Saporetti, Corapi, Giorgino, Simonetti, Edera, Mastaj, Sinigaglia.
Allenatore: D'Aversa.

PIACENZA (3-5-2) - Miori; Abbate, Silva, Pergreffi; Sciacca, Saber, Taugourdeau, Cazzamalli, Dossena; Nobile, Romero.
A disposizione: Lanzano, Castellana, Colombini, Masullo, Matteassi, La Vigna, Segre, Franchi, Bertoli, Pozzebon, Tulissi, Debelijuh.
Allenatore: Franzini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ