.

Parma-Milan 4-5, il commento alla partita

di Riccardo Zucchi

Continua l'iniziativa di ParmaLive.com, che vi regala il commento alla partita appena conclusa. Al termine da una partita dai continui ribaltoni il Parma esce sconfitto al Tardini contro il Milan con il punteggio di 4 a 5. Il nostro sito raccoglie i commenti a caldo dei nostri giornalisti "tifosi", che vi raccontano come hanno visto la sfida.

“Brutta sconfitta per il Parma di Donadoni che soccombe 4-5 contro il Milan di Inzaghi. Dilettantistici certi errori commessi dal Parma regalando più reti agli avversari. Ristovski in fase difensiva non si è mai visto se non commettendo l’errore che ha regalato la doppietta a Menez, costringendo Lucarelli a badare a Menez da solo, subendo ovviamente la sua velocità. Felipe ha cominciato il campionato come l’aveva concluso, con un’espulsione, troppo spesso l’italo-brasiliano commette queste ingenuità. C’è da dire che le assenze di Cassani e Paletta hanno pesato, ma questo non vuol dire che la difesa sia perdonata dagli errori commessi. A centrocampo si è salvato solo Jorquera, paradossalmente l’unico ad essere uscito dal campo. Il cileno è stato decisivo fornendo due assist e procurando l’espulsione di Bonera. In attacco praticamente nulli i due algerini Belfodil e Ghezzal, mentre Cassano ha si segnato un gol ma si è reso complice del gol segnato da De Jong. Inutile parlare degli altri attaccanti inseriti da Donadoni perché non hanno dato nulla alla partita. Lo spirito della squadra è stato certamente meglio di quello visto a Cesena, ma bisogna lavorare decisamente sui meccanismi difensivi. Positiva anche il fatto che il Parma abbia sempre reagito ad ogni colpo subito riaprendo continuamente la gara. La classifica non va guardata, il campionato è appena iniziato e non si può che migliorare, bisogna solo abbassare lo sguardo e lavorare per ottenere i primi punti stagionali e avvicinarsi a quota 40 punti.” (Gianluca Re)

"Parma dai due volti: contratto e chiuso nel primo tempo, sciolto e dinamico nel secondo. Squadra in difficoltà dietro che ha concesso davvero tanto e che probabilmente paga l'assenza di Paletta. Non all'altezza della situazione Felipe con Capitan Lucarelli non in giornata. Cassano predica nel deserto e Belfodil sembra essere lontano parente di quel Belfodil che 2 stagioni fa incantava l'Emilia. Unica nota positiva Jorquera, capace di prendere per mano la squadra e di non far rimpiangere almeno parzialmente la partenza di Parolo. Per salvarsi ci vorrà davvero di più" (Andrea Candelmo)

"Primo tempo il cui il parma ha pensato più a difendersi che attaccare e ha subito il milan. Nella ripresa con più convimzione ha costruito di più,ma buttato via co due errori una partita che si poteva gestire meglio, pareggiando e magari tentando il sorpasso. In crescendo rispetto Cesena ma manca un pò di convinzione e qualcuno che calci più frequentemente verso la porta". (Francesco Delendati)
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ