.

Parma-Empoli, le formazioni ufficiali: tante sorprese tra i ducali, nessuna nell'Empoli

di Giuseppe Emanuele Frisone

Sorprende tutti Donadoni, che schiererà dal primo minuto il difensore italo-brasiliano Fabiano Santacroce: l'ex Padova agirà sul centro-destra, con Felipe al centro della difesa e Costa sul centro-sinistra. Non ce la fa dunque Lucarelli, che va in panchina. Novità anche sulle fasce: a destra non ci sarà Rispoli, ma partirà titolare il macedone Ristovski, mentre a sinistra Gobbi vince il ballottaggio con De Ceglie. Fuori anche Mauri, non brillantissimo nelle ultime uscite, il cui posto verrà preso da Daniele Galloppa, finalmente in condizione per giocare dall'inizio. Formazione annunciata invece per l'Empoli di Sarri, che opta per il 4-3-1-2 con Hysaj che, recuperato, giocherà sulla fascia destra in difesa, con la coppia centrale composta da Rugani e Tonelli. Ecco dunque gli schieramenti ufficiali:

PARMA (3-5-2): Iacobucci; Santacroce, Felipe, Costa; Ristovski, Acquah, Lodi, Galloppa, Gobbi; Cassano, Belfodil.
A disposizione: Cordaz, Coric, Mendes, Lucarelli, Mauri, Pozzi, De Ceglie, Palladino, Mariga, Rispoli, Sarr, Lucas Souza.
Allenatore: Donadoni.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone.
A disposizione: Pugliesi, Bassi, Perticone, Moro, Signorelli, Mchedlize, Laxalt, Barba, Pucciarelli, Bianchetti, Zielinski, Aguirre.
Allenatore: Sarri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ