.

Il futuro degli allenatori: D'Aversa verso la riconferma alla guida del Parma

di Mattia Bottazzi

Col campionato sospeso a causa dell'emergenza Coronavirus e una data di ripartenza ancora molto incerta, ecco che alcune società potrebbero già iniziare a pensare ai programmi per la prossima stagione. In primis, ovviamente, bisogna pensare all'allenatore. Questa stagione non ancora finita potrebbe, quindi far valutare alle società il proprio tecnico attuale in base alle prestazione e alla classifica ottenuta sino a questo punto.

Secondo un articolo apparso su La Repubblica, alcuni allenatori di Serie A si sarebbero già meritati una riconferma: si tratta di Simone Inzaghi alla Lazio, Gian Piero Gasperini all'Atalanta e Antonio Conte all'Inter, mentre altri sarebbero verso la riconferma, come ad esempio Maurizio Sarri alla Juventus e Gennaro Gattuso al Napoli. Tra i promossi, che dovrebbero quindi restare sulla panchina attuale c'è anche Roberto D'Aversa, che insieme a Sinisa Mihajlovic al Bologna e Ivan Juric al Verona sta viaggiando nei piani alti della classifica con squadre partite per salvarsi.

Chi invece dovrebbe quasi sicuramente cambiare è il Milan, con la riconferma di Stefano Pioli che appare al momento improbabile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ