.

I giornali premiano sei gialloblù: Barillà, Hernani e gli attaccanti i migliori

di Sebastian Donzella

Barillà, Caprari, Cornelius, Hernani, Kulusevski e Inglese. La stampa, sia cartacea che online, non riesce a mettersi d'accordo sul miglior crociato in campo in Lecce-Parma. Barillà viene premiato per la corsa e gli assist, Caprari si prende il voto in assoluto più alto in pagella (7,5 dalla Gazzetta di Parma) mentre su Kulusevski i giudizi son contrastanti (si passa dal 6 al 7 nella sua ultima apparizione in gialloblù). Per la Gazzetta dello Sport la copertina è tutta di Hernani, in grande spolvero. Infine ottima la prova da subentrante di Inglese e anche del suo attuale titolare, Cornelius. Di seguito le pagelle:

ParmaLive.com 
Inglese e Barillà migliori in campo. Voto 7 - Su Inglese: "Quanto è mancato in questi mesi Bobby. Entra, fa a sportellate come sempre e mette in mostra belle giocate. Arriva un pallone in area e segna subito". Su Barillà: "Siamo al 2 di agosto e ancora corre su e giù per il campo come se nulla fosse. Soliti raddoppi a tutto campo e stasera si regala anche la gioia di un assist".

TMW
Barillà, Cornelius e Inglese migliori in campo. Voto 7 - Su Barillà: "Due assist e novantacinque minuti di corsa, Barillà torna sui livelli della scorsa stagione, macinando chilometri e con quel lavoro sporco che come lui nel Parma fanno in pochi. Due assist poi di pregevole fattura". Su Cornelius: "Sembrava non dovesse giocare e invece D’Aversa lo schiera dal primo minuto. Sempre utile con le sue sponde, sigla il gol del 2-3 che riporta avanti il Parma. Dodici in campionato da 9 di riserva, mica male". Su Inglese: "Come Cornelius sembrava non potesse giocare e invece D’Aversa gli regala una buona mezz’ora. Ottime sponde, tiene su qualche pallone importante nel finale. E ha il merito di segnare il gol che decide la gara".

Gazzetta dello Sport
Hernani migliori in campo. Voto 7 - "Al rientro 'entra' nei primi due gol: colpisce il palo e poi Lucioni fa autorete, ispira il raddoppio di Caprari".

Corriere dello Sport
Kulusevski e Caprari migliori in campo. Voto 7.

Gazzetta di Parma
Caprari: migliore in campo. Voto 7,5: "Un gol (bello) lo fa, ci prova poi altre volte e ci va vicino. E in un paio di occasioni poteva anche fare meglio. Ma di fronte a una quantità di palloni importanti giocati si può certamente dire che è stato determinante, una spina nel fianco della difesa del Lecce. Si districa su tutto il fronte d'attacco. Si merita il titolo di migliore, soprattutto per il crescendo dell'ultimo periodo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ