.

Ghirardi a 360°: "Domani sarà dura, ma noi andiamo avanti per dare soddisfazioni ai tifosi"

di Redazione ParmaLive

Ai microfoni di TeleRadioStereo, il presidente del Parma Tommaso Ghirardi ha parlato del suo ritorno alla presidenza del Parma dopo un'estate di pausa e riflessione: “Sicuramente l’amarezza è ancora forte, siamo convinti di aver subito un torto e non molleremo le nostre convinzioni. I nostri legali stanno andando avanti in questa battaglia, antipatica, ma è d’obbligo avere dei chiarimenti. Noi abbiamo conquistato l’Europa League sul campo e le istituzioni non ce l’hanno concessa. Ora dobbiamo andare avanti e ripeterci per dare soddisfazione ai nostri tifosi”.  

Domenica una reazione importante contro il Chievo, è per queste emozioni che ha scelto di continuare?  
“La voglia di ritornare e mettersi in gioco viene ripagata dalla prestazione di domenica. Abbiamo avuto problemi fisici e mentali all’inizio, perchè i giocatori sono quelli che hanno subito di più questa situazione. Ma ribaltare una partita in 15 minuti è un messaggio importante”.  

Mercoledì arriva la Roma a Parma…  
“Juventus e Roma la faranno da padrone, sono due organici completi, squadre fortissime. Domani sarà dura, anche per questo con il Chievo dovevamo prendere i tre punti. Non partiamo sconfitti, avremo motivazioni importanti, ma sarà dura confrontarsi con una squadra così. Anche per loro però non sarà semplice affrontare noi”.  

Polemica: Marotta-Lotito?  
“Io non ho legami con nessuno, siamo una società autonoma che vive di luce propria grazie alla disponibilità della mia famiglia, ai nostri sponsor e ai nostri tifosi. Ci sono troppe guerre mediatiche, sarebbe bene che stessero tutti un po’ più zitti e lavorassero per il bene del calcio italiano. Bisogna avere la forza di cambiare le regole e continuiamo solo a chiacchierare. Nell’ultima assegnazione dei diritti tv le cifre sono cresciute del 20%-25%, quindi è un business in crescita e questo è importante e va detto. Il calcio raccoglie ancora molto interesse, sta agli amministratori di questo sport dare delle nuove regole e nuovi stimoli, per incentivare la gente a venire allo stadio”, sottolinea laroma24.it


Altre notizie
PUBBLICITÀ