.

Evacuo decisivo, Nocciolini imprendibile. Le pagelle di Parmalive.com

di Francesco Delendati

Zommers 6 - Gli avversari calciano molto da fuori area, lui si fa trovare sempre pronto.

Coly 6 - Parte un po' deconcentrato, ma cresce col passare dei minuti, acquisendo sempre maggiore sicurezza.

Canini 6 - Comanda bene la difesa, soprattutto quando c'è da applicare la trappola del fuorigioco. Non ha problemi contro Virdis.

Lucarelli 6,5 - Perfetto in difesa, non ha problemi a fermare gli gli avversari. Come di consueto, quando possibile si avventura in attacco facendo partire azioni pericolose.

Nunzella 6 - Tiene bene la posizione, fa abbastanza bene sia la fase difensiva che quella offensiva.

Giorgino 6,5 - Recupera molti palloni, si dà da fare e gioca bene con i compagni. E' sua la conclusione che Evacuo devia verso la porta, regalando i tre punti al Parma. Dal 82' Simonetti 6 - Bada soprattutto a difendere, dando un valido appoggio alla propria retroguardia. 

Corapi 6 - Corre molto, recupera palloni e fornisce un paio di buoni suggerimenti. Unica pecca: non sempre è preciso e lucido negli appoggi.

Scavone 6,5 - Nella prima frazione si nasconde un po', ma cresce nella ripresa entrando in tutte le azioni offensive del Parma. Per poco non trova la sua prima rete in maglia crociata.

Nocciolini 7 - Ha sempre la meglio sulla fascia destra al cospetto degli avversari. Inizialmente concede troppo in fase difensiva, poi cresce anche sotto quell'aspetto. Dal 73' Garufo 6 - Copre la fascia destra con ordine, senza troppe difficoltà.

Evacuo 7 - Segna il gol vittoria e ne spreca un paio tra primo e secondo tempo. Corre e lotta contro la retroguardia avversaria, in area bergamasca è un pericolo costante. 

Calaiò 6 - Si abbassa molto per prendere il pallone, e quando può, prova il tiro dalla distanza. Sciupa un paio di occasioni, ignorando i compagni meglio piazzati.  Dal 84' Melandri sv


Altre notizie
PUBBLICITÀ