.

Dopo tante chance perse, è ora di invertire la rotta. Col Foggia l'ultima possibilità

di Antonino Caldara

La sfida di domenica all'ora di pranzo contro il Foggia rappresenta per il Parma di D'Aversa l'ennesima prova del nove della stagione. Una gara con parecchie inside per i crociati, viste le 6 vittorie nelle ultime 8 giornate dei pugliesi, e l'inatteso scivolone di sabato a Chiavari che ha complicato non poco il cammino del Parma, che, ricordiamo al momento sarebbe addirittura fuori dalla zona playoff.

È proprio il fatto di non aver sfruttato le tante occasioni avute per poter rientrare nel gruppo di testa che i tifosi accusano ai giocatori. Tifosi che accusano soprattutto il tecnico, colpevole di non riuscire a trasmettere la cattiveria giusta ai ragazzi, cosa che permetterebbe alla squadra il definitivo salto di qualità necessario per poter competere con le prime della classe.

Quella di sabato è stata solo l'ultima opportunità sprecata dai gialloblù per dare continuità ai risultati, così come a Carpi, a Brescia o a Terni. Con il Foggia bisogna necessariamente cambiare il trend, per fare ciò occorre una grande prestazione come nel match di andata allo Zaccheria quando i crociati si imposero per 0-3 offrendo una delle più belle partite della stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ