.

Donadoni: "A Parma i momenti più belli da allenatore. Mi auguro torni presto una realtà importante"

di Alessandro Tedeschi

Roberto Donadoni è stato l'allenatore del Parma tra il 2012 e il 2015, raggiungendo l'Europa League e vivendo la stagione del fallimento. Un legame forte che il tecnico, ora senza squadra dopo aver terminato l'esperienza allo Shenzhen in Cina, ha raccontato alla Gazzetta di Parma: "A Parma ho vissuto i momenti più belli della mia carriera da allenatore. I ricordi belli sono tantissimi e il dispiacere per come sono terminate le cose è tanto. Non per quello che eravamo riusciti a fare in campo ma per ciò che accadde fuori". 

Poi un auspicio per i colori gialloblu: "Il Parma è venuto fuori da una situazione difficile, con una rapida risalita e mi auguro che presto possa tornare a essere una realtà importante del calcio italiano. Oggi gioca per la salvezza, ma ogni anno può mettere un mattone in più e tornare a competere per altri obiettivi".

Sul campionato in corso: "Non credo che questo sia una campionato falsato, per quanto si stia disputando in una condizione anomala a causa del Coronavirus, ma bisogna fare di necessità virtù". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ