.

Cesena-Parma 1-0, il commento alla partita

di Redazione ParmaLive

Continua l'iniziativa di ParmaLive.com, che vi regala il commento alla partita appena conclusa. Il collettivo di Donadoni all'esordio in campionato rimedia una umiliante sconfitta in casa del neopromosso Cesena, evidenziando limiti preoccupanti specie in zona gol. Il nostro sito raccoglie i commenti a caldo dei nostri giornalisti "tifosi", che vi raccontano come hanno visto la sfida.

"Così non va: Parma senza idee e abbastanza prevedibile e con un ritardo di condizione abbastanza evidente. Mancava Cassano e Lodi dovrà ancora entrare nei meccanismi giusti e il Parma potrà decollare. C'è da dire che anche la scorsa stagione vide una partenza abbastanza a rilento, e sappiamo tutti come è andata a finire. Che sia di buon auspicio anche per questa nuova stagione". (Andrea Candelmo)

"Sconfitta meritata, prestazione sottotono della squadra di Donadoni. Ci si aspettava più determinazione sulla trequarti avversaria, si salva solo Acquah. Servono dei rinforzi a centrocampo, staremo a vedere domani con la chiusura del mercato. Allo stato attuale la squadra è meno forte dell'anno scorso e ha pesato molto l'assenza di Cassano". (Daniele Longo)

“Brutto Parma in questa prima giornata di campionato che non riesce a superare il Cesena nella gara del ritorno in massima serie. Brutto Parma dicevamo, lento e con poche idee, con le scelte di Donadoni che non hanno pagato, fa pensare che il Parma fosse privo di fantasia con centrocampisti come Lodi e Jorquera in campo e un tridente leggero come Palladino-Belfodil-Biabiany in attacco. Male anche le fasce con Cassani e Gobbi che hanno spinto poco e male. Poche cose positive da commentare, forse solo Acquah si può salvare tra i giocatori in campo, come l’anno scorso tanta corsa che al centrocampo odierno era fondamentale. Mi chiedo dove sia l’incazzatura citata da Leonardi, io personalmente ho visto una squadra molle che non aggrediva gli avversari, cosa che ha fatto invece il Cesena che ha giocato con il coltello tra i denti. Non si può proseguire così, ma sono convinto che già dalla prossima partita con il Milan si vedrà una squadra diversa, magari potendo contare sui rinforzi che potrebbero arrivare domani, ultimo giorno di mercato, aspettiamoci sorprese..”. (Gianluca Re)


Altre notizie
PUBBLICITÀ