.

Carpi, Calabro: "Gran prestazione contro un avversario forte, meritavamo di più"

di Nico D'Agostino

Antonio Calabro, allenatore del Carpi, ha così espresso il suo pensiero sulla sconfitta di Parma ai giornalisti presenti in sala stampa: "Ho creduto nella possibilità di far punti per tutta la partita e non solo nel finale, devo fare i complimenti a questi ragazzi con una grande prestazione. Meritavamo di più al cospetto di un avversario forte, perché siamo stati pungenti e abbiamo concesso poco, sul secondo gol una punizione che dovevamo evitare". 

Si allontana la zona playoff.
"Non c'è mai stato un obiettivo playoff, questa squadra deve lottare per salvarsi e questi ragazzi devono giocare con l'atteggiamento di chi deve salvarsi, come fatto oggi e col Perugia anche se non abbiamo raccolto punti".

Il rammarico più grande di oggi?
"Il loro raddoppio e l'assenza di Mbakogu che nell'ultima mezz'ora ci avrebbe aiutato visto che il Parma era in difficoltà fisica".

Quanto incide l'esperienza in una corsa salvezza o playoff per un'allenatore?
"L'esperienza conta tantissimo ovviamente, ma ho anche uno staff che mi supporta e che ha già esperienza. Dobbiamo fare punti per dare continuità alle prestazioni e dare soddisfazioni alla società, siamo stati vicini a grandi squadre per molto tempo, ma non esiste un obiettivo playoff".

Questa squadra è poco spettacolare.
"Dipende da cosa si intende per spettacolo, come ha detto anche Mourinho. Anche lottare, ripartire e dare filo da torcere a tutti può essere considerato spettacolo per me".


Altre notizie
PUBBLICITÀ