.

Benitez a Sky: "Col Parma partita molto difficile. Sul 2-0 non era ancora finita"

di Vito Aulenti

Intervenuto ai microfoni Sky al termine di Napoli-Parma, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha così commentato la vittoria di serata contro i ducali: “Staffetta Higuain-Zapata? Higuain è un giocatore fondamentale per noi, ma anche Duvan sta facendo bene. In questa gara, tra l’altro, ha fatto un altro gol”.

Che cosa hanno evidenziato questi 90'?
“La partita era molto difficile, e la dimostrazione l’abbiamo avuta nella ripresa. Sul 2-0 la gara non era finita, come testimonia il palo colpito dai crociati. Io ho chiesto ai ragazzi di stare attenti fino alla fine e di continuare a creare”.

Possono giocare assieme Higuain e Zapata?
“Può essere, dipende dalla partita, dall’avversario, ma è una possibilità. Dipende sempre da loro”.

Si sono viste delle differenze rispetto alla gara col Milan:
“E’ sempre più semplice quando si va in vantaggio. Col Milan siamo andati sotto, la rete dei rossoneri ha rovinato i nostri piani”

Callejon dovrebbe sfruttare di più le caratteristiche dei compagni:
“Sì, è così. L’ho detto anche a Josè, non è importante chi fa gol: ad esempio, stasera, bisognava segnare il terzo.  Se la squadra fa più reti, è chiaro che anche Callejon può segnare di più. Ma se facciamo questi errori, è sempre più difficile”.

L’ha sostituito per questo?
“No, l’ho cambiato perché avevo bisogno di più gamba”.

Quali sono le due squadre che l’hanno cercata?
“Di certo non si tratta delle due squadre che ho letto sui giornali. Non posso fare i nomi, però una è una squadra di club e l’altra una nazionale”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ