.

Le ultime dal mercato: venticinque ore al gong. Cosa aspettarsi dall'ultimo giorno?

di Giuseppe Emanuele Frisone

Dopo le ufficialità di ieri dell'attaccante Charpentier e del giovane difensore Manisa, il mercato in casa Parma potrebbe essere chiuso. L'attenzione verte piuttosto sul mercato in uscita, dove il Parma deve piazzare qualcuno. Ma andiamo con ordine e facciamo il punto della situazione, quando mancano solamente venticinque ore alla chiusura della finestra estiva di trasferimenti:

SCHIATTARELLA VERSO LA RISOLUZIONE: da giorni si parla di risoluzione contrattuale con Pasquale Schiattarella, con il centrocampista che avrebbe così via libera per tornare a Benevento, formazione da cui il Parma lo prelevò proprio un anno fa. A ribadire la notizia anche quest'oggi è la Gazzetta dello Sport, che spiega come il centrocampista aspetti solo il via libera del Parma per tornare in Campania. Attesa per gli ultimi dettagli, poi il ritorno di Schiattarella sarà realtà. Resta però difficile capire, per il momento, se arriverà un sostituto.

POSSIBILE PRESTITO PER BONNY O BENEDYCZAK: per quanto riguarda le uscite, potrebbe esserci qualche addio (o arrivederci) in attacco. Daniele Iacoponi è molto vicino al prestito al Foggia, ma non sono da escludere cessioni a titolo temporaneo anche per Ange-Yoan Bonny e Adrian Benedyczak, che dopo l'arrivo di Gabriel Charpentier avrebbero meno spazio. Per Benedyczak, tra l'altro, è stata respinta un'offerta dell'Amburgo, giudicata troppo bassa dal Parma. Per Gennaro Tutino invece non ci sono novità circa una sua possibile uscita.

MERCATO CHIUSO IN ENTRATA?: potrebbe (dovrebbe?) essersi chiuso con l'arrivo di Gabriel Charpentier il mercato in entrata del Parma. Resta tuttavia da valutare se, con l'addio di Schiattarella (sempre più vicino al Benevento) possa arrivare un nuovo giocatore a centrocampo. Considerando la presenza in rosa di Bernabé, Estevez, Juric e Sohm, oltre ai giovani Hainaut, Camara e Buayi-Kiala, il Parma potrebbe anche decidere di restare a posto così. Per quanto riguarda l'attacco sembra invece sempre più probabile il reintegro in rosa di Yann Karamoh.


Altre notizie
PUBBLICITÀ