.

Le ultime dal mercato: ufficializzato anche Anastasio. Siligardi piace al Bari

di Giuseppe Emanuele Frisone

Mentre il Parma prepara l'importante trasferta di Cremona, il calciomercato non si ferma. Oggi è arrivata un'altra ufficialità, questa volta nel reparto di centrocampo: l'ultimo arrivato si chiama Armando Anastasio, un giovane mediano scuola Napoli che approda in Emilia con la formula del prestito. Per il resto è stata una giornata in realtà abbastanza tranquilla, complice appunto il fatto che ritorna il campionato. Andiamo dunque a riepilogare le ultime dal mercato:

ECCO ANCHE ANASTASIO: come dicevamo in copertina, è stato ufficializzato l'ennesimo acquisto di questa sessione in casa Parma. Si tratta di Armando Anastasio, giocatore scuola Napoli che arriva in prestito per un anno e mezzo proprio dal sodalizio partenopeo. Nella prima metà della stagione, il centrocampista ha vestito la maglia del Carpi. Di seguito, l'annuncio ufficiale del club ducale: "Collecchio, 19 gennaio 2018 – La Società Parma Calcio 1913 comunica di aver acquisito dalla società S.S.C. Napoli S.p.A in prestito biennale con diritto di opzione e contro opzione il calciatore Armando Anastasio (Napoli 24.07.1996)".

SILIGARDI, C'E' ANCHE IL BARI: come ammesso piuttosto candidamente ieri dal ds Faggiano, in uscita ci sono diversi giocatori in casa Parma. Sul piede di partenza, in particolare, c'è anche Luca Siligardi (29), che sin qui ha deluso le aspettative dei tifosi. Detto dell'interesse di Brescia e Pescara sull'attaccante, secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, sulle tracce dell'ex Livorno ci sarebbe anche il Bari. Da valutare comunque quale sarà effettivamente la destinazione dell'attaccante.

IDEA CASTIGLIA: come detto, a centrocampo è arrivato Armando Anastasio, ma potrebbe non essere finita qui. Dipenderà dalla possibile cessione di Antonino Barillà (29) (Novara sempre forte sul giocatore ex Trapani). Al suo posto potrebbe arrivare uno tra Luca Mora (29) - che piace allo Spezia - e Marco Fossati (25), che il Verona potrebbe anche cedere in prestito. Difficile Birkir Bjarnason (29) per via delle cifre elevate. L'ultimo nome per il centrocampo, fatto da Tuttosport, è quello di Luca Castiglia (28) della Pro Vercelli: anche questa, tuttavia, non sembra una trattativa facile, vista la grande differenza tra richiesta dei piemontesi e offerta del Parma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ