.

Le ultime dal mercato: Tutino sempre vicino, Karamoh ha offerte dall'estero

di Giuseppe Emanuele Frisone

Se ne va un altro giorno di calciomercato in casa Parma, senza grossissime novità. Certo, la trattativa per assicurarsi Tutino prosegue, come continuano i movimenti minori (oggi è arrivata l'ufficialità di Adorante al Messina, ndr); ma nel complesso si è trattato di un'altra giornata di transizione, quando manca poco meno di un mese alla conclusione della sessione estiva di mercato. Di seguito, le notizie di oggi:

TUTINO MOLTO VICINO: in entrata tutto ruota sempre intorno a Gennaro Tutino, per il quale il Parma insiste e sembra ormai vicino a sbloccare il trasferimento dell'attaccante di proprietà del Napoli. Ieri sera l'ultimo incontro tra le parti, con i crociati che si mantengono su un'offerta di 5 milioni più bonus, mentre Giuntoli ne chiede un paio in più. Possibile, secondo il Corriere dello Sport, che si possa arrivare a chiudere a metà strada, intorno ai 6 milioni di euro. Ormai lontanissime le altre pretendenti, con la Salernitana che si è fiondata su altri obiettivi, mentre il Monza non sembra mai essere stato davvero della partita. Resta un'affare tra Parma e Napoli, che devono trovare l'accordo decisivo.

KARAMOH VERSO L'ESTERO: Saint-Etienne, Lille e Crystal Palace sono le squadre che in estate si sono più avvicinate a Yann Karamoh, che dopo due anni è pronto a lasciare il Parma. Il classe 1998 è stato escluso dal nuovo progetto tecnico della società ed è in cerca di una nuova avventura, ma avrebbe già declinato un paio di proposte. Dall'entourage filtra comunque la voglia di lasciare senza se e senza ma Parma e il Parma: esclusi quindi ripensamenti o un reintegro in squadra. Sempre per quanto riguarda le cessioni, Hernani oggi ha iniziato ad allenarsi con il Genoa: manca ancora l'ufficialità, ma il centrocampista brasiliano è da considerarsi a tutti gli effetti un giocatore rossoblu.

SALUTANO ADORANTE E IL BABY PALONE: per quanto riguarda le altre trattative, la Ternana sembra avere mollato la presa su Simone Colombi: troppo complicato arrivare al secondo portiere del Parma, così i rossoverdi cercheranno di chiudere per Luca Lezzerini. Da evidenziare anche due cessioni: saluta a titolo definitivo il centrocampista classe 2005 Alessio Palone, arrivato due anni fa dal Ladispoli. Per lui è pronto un ritorno nel Lazio con la maglia della Viterbese. Cessione a titolo temporaneo invece per Andrea Adorante, che dopo l'esperienza alla Virtus Francavilla riparte ancora dal Meridione: ufficiale il suo passaggio all'ACR Messina, già anticipato negli scorsi giorni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ