.

Le ultime dal mercato: Cassani sempre più vicino, Cagliari su Ceppitelli

di Giuseppe Emanuele Frisone

Prosegue il mercato in casa Parma, con diverse situazioni che si susseguono e regalano spunti nuovi: in prima pagina c'è Mattia Cassani, da qualche giorno ormai sempre più in odore di ritorno in Emilia. In giornata sono piovute ulteriori conferme: il giocatore non è partito per la tournée della Fiorentina in America e a giorni dovrebbe arrivare l'ufficialità. Sempre in difesa, si muove qualcosa anche in uscita: Ceppitelli è l'obiettivo numero uno del Cagliari per sostituire il partente Astori. Ieri si era parlato della possibilità di uno scambio tra Santana e Palladino: a quanto sembra il Parma non sarebbe intenzionato ad accettare uno scambio alla pari, ma starebbe spingendo per un conguaglio.

MANCA POCO PER CASSANI: ormai solo l'ufficialità separa Mattia Cassani (31) dal sospirato ritorno in gialloblu: il giocatore non è partito con i compagni per la tournée della Fiorentina negli Stati Uniti, e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport passerà al Parma per una cifra vicina ai 700 mila euro: si parla di un contratto quadriennale per il terzino, che quindi potrebbe chiudere la carriera in crociato. Conferme indirette arrivano anche da Sassuolo: come affermato dal ds Bonato a ViolaNews.net, i neroverdi avrebbero deciso di ritirarsi dalla lotta per assicurarsi il calciatore dopo avere ingaggiato già il croato Vrsaljko in quel ruolo.

CEPPITELLI OBIETTIVO DEL CAGLIARI: dopo aver respinto l'assalto dell'Empoli per Luca Ceppitelli (25), il Parma si deve ora guardare dall'interesse del Cagliari: la dirigenza sarda, infatti, avrebbe visto nell'ex difensore del Bari l'elemento ideale per raccogliere l'eredità di Davide Astori, che dovrebbe trasferirsi presto sulle rive del Tevere (Roma e Lazio sono da tempo sulle sue tracce). Come riporta TuttoMercatoWeb, l'interesse dei rossoblu è concreto, e, vista la cessione di Astori sempre più vicina, il ds cagliaritano Marroccu starebbe intensificando i contatti con i crociati per giungere a Ceppitelli. Il Parma non sembra volere privarsi del giocatore, la cui situazione potrebbe essere legata all'eventuale permanenza di Paletta in terra emiliana.

SANTANA PER PALLADINO: SI PUO' FARE: se ne parlava già ieri, Santana (32) a Parma e Palladino (30) al Genoa è un'idea che sta prendendo sempre più piede. L'affare non sembra impossibile, entrambi i giocatori hanno voglia di rilanciarsi e di cambiare aria, ma sono sorte delle novità: il Parma infatti non accetterebbe uno scambio alla pari, e starebbe cercando di assicurarsi anche un conguaglio economico o, in seconda battuta, un'ulteriore contropartita tecnica. Lo riporta il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale. L'impressione, comunque, è che ci saranno ulteriori contatti, e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare una decisione definitiva in proposito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ