.

Le ultime dal mercato: ad un passo la firma di Man. Vicino anche Zirkzee

di Giuseppe Emanuele Frisone

Novità molto importanti arrivano oggi per il mercato del Parma, che si avvicina alla chiusura di alcuni colpi fondamentali. La società ducale è infatti in procinto di chiudere ben due attaccanti provenienti dall'estero che potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra. Oltre a ciò, il Parma è sempre attento sul mercato alla ricerca di un difensore centrale, cosa che potrebbe anche preludere a un addio di Bruno Alves. Facciamo dunque il punto della situazione:

CONFERME SU DENNIS MAN, "FATTA AL 99%": il tormentone di questi ultimi giorni si chiama sicuramente Dennis Man. Dopo che la trattativa si era improvvisamente riaccesa nella giornata di lunedì - anche in modo abbastanza sorprendente - siamo giunti alla quasi definizione dell'operazione. Prima, nel pomeriggio, Alfredo Pedullà di Sportitalia ha annunciato la chiusura dell'operazione. Successivamente sono arrivate anche conferme dall'agente del giocatore, Anamaria Prodan, che a digisport.ro ha parlato di "trasferimento fatto al 99%" e di "negoziazione del contratto in corso". Confermate anche le cifre: 12 milioni più 2 di bonus all'FCSB, contratto quinquennale all'attaccante, sin qui 14 gol in 17 partite di campionato.

NON SOLO MAN, ACCORDO CON ZIRKZEE: oltre a Dennis Man, il Parma è attivissimo anche sul fronte Joshua Zirkzee. Potrebbe essere lui infatti l'altro attaccante per D'Aversa, con il diciannovenne olandese che è in uscita dal Bayern Monaco. Secondo Sky Sport, da Parma filtra ottimismo: c'è l'accordo con il giocatore, si aspetta l'ok definitivo del Bayern, atteso per domattina. Il trasferimento dovrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Tra l'altro non è detto che l'arrivo di Zirkzee chiuda la porta a Patrick Cutrone del Wolverhampton (appetito anche dall'Udinese), mentre nei giorni scorsi l'altro obiettivo Kevin Lasagna si è invece accasato all'Hellas Verona.

DIFESA, SI CERCA L'OK DI FAZIO: resta poi da sistemare la difesa. L'obiettivo numero uno sembra essere l'argentino Federico Fazio, ormai fuori dal progetto Roma, con il centrale che domani dovrebbe sciogliere le sue riserve e comunicare la sua decisione definitiva al Parma. Si fanno anche i nomi di Sebastian De Maio e Aleksandar Dragovic, mentre è sfumato definitivamente Mateo Musacchio che è stato ufficializzato dalla Lazio. Possibili uscite in difesa: non saldissima la posizione di Bruno Alves che potrebbe salutare in caso di offerte, mentre è da registrare un interessamento del Venezia per Giacomo Ricci, che rischia di perdere il posto in favore dell'ultimo arrivato Vasileios Zagaritis.


Altre notizie
PUBBLICITÀ