.

Il miglior colpo di mercato della B? Gli esperti in coro: "Ciciretti al Parma"

di Federico Montjourides

La redazione del sito Pianetaserieb.it ha intervistato alcuni esperti del mondo del calcio chiedendogli di indicare qual è stato il colpo più importante del calciomercato invernale messo a segno dalle squadre del campionato cadetto. Quasi tutti gli interpellati hanno citato l'arrivo in crociato di Amato Ciciretti elogiando le sue indubbie doti tecniche messe in evidenza anche in Serie A nella stagione corrente e tali da poter condurre il Parma "a vincere il campionato". Riportiamo qui di seguito le dichiarazioni raccolti dal sito sopra citato. Vi è anche chi vede nell'acquisto di Da Cruz un bel colpo in prospettiva futura.

Maurizio Compagnoni (Sky Sport): “Segnalo diverse operazioni, a mio avviso di uguale rilevanza: Ciciretti al Parma, Palombi alla Salernitana, Melchiorri al Carpi e Maietta all’Empoli“.

Giulia Stronati (Sportitalia): “Sicuramente il colpo da copertina è stato Ciciretti al Parma, anche per le modalità in cui si è concretizzato visto che sembrava destinato a una tra Napoli e Getafe. Ritengo, però, altrettanto importanti le operazioni Chibsah-Frosinone e Melchiorri-Carpi: con il mediano del Benevento, infatti, la squadra di Longo ha fatto il definitivo salto di qualità a centrocampo, mentre l’arrivo dal Cagliari della punta potrà permettere al Carpi di essere una mina vagante in zona playoff“.

Filippo Mauriello (Agente): “Il colpo più importante del mercato di Serie B l’ha messo a segno a mio avviso il Parma con Amato Ciciretti, dato che i Ducali hanno acquistato il calciatore forse più talentuoso del Benevento, la dice lunga il fatto che giocasse in Serie A. Insieme a Vacca credo che il Parma abbia fatto un mercato per vincere il campionato; starà nell’abilità dell’allenatore e dei singoli cercare la quadra giusta per raggiungere l’obiettivo a questo punto minimo, ovvero la promozione“.

Gaia Brunelli (Sky Sport): “Ciciretti al Parma“.

Nicola Binda (Gazzetta dello Sport): “Ho due chiavi di lettura: per l’aspetto tecnico dico Ciciretti al Parma, mentre per esigenze tecnico-tattiche dico Chibsah e Koné al Frosinone“.

Danilo Caravello (Agente): “Gazzola a Parma, Di Chiara al Carpi e Moreo al Palermo“.

Adrian Ricchiuti (calciatore del La Fiorita e team manager del Rimini): “Ciciretti al Parma“.

Furio Fedele (Corriere dello Sport): “Ciciretti al Parma“.

Adailton (ex calciatore): “Ciciretti al Parma“.

Marco Lorini (Agente): “Dico Ciciretti al Parma. Questo calciatore ha grandi qualità tecniche, ed inoltre ritrova Fabio Ceravolo, calciatore con il quale ha già fatto molto bene nel Benevento. Coppia quindi affiatata, che potrà dare una grande mano ai Ducali“.

Andrea La Spisa (osservatore): “Ciciretti al Parma per indubbie ragioni tecniche. Cito però anche due operazioni a mio avviso di assoluta importanza, entrambe in casa Venezia: Firenze e Litteri. Il primo è un calciatore che stimo molto e che ho avuto modo di seguire quando ancora militava in Serie D, mentre ritengo il secondo un attaccante completo che ha fatto molto bene in C e sta cercando di trovare continuità di rendimento anche in cadetteria, dove ritengo potrà fare davvero bene con i Lagunari“.

Tommaso Ferrarello (osservatore): “Ritengo che vi siano state alcune operazioni davvero interessanti. Ho apprezzato gli arrivi di Ciciretti e Da Cruz al Parma, ma non sottovaluterei colpi come Falco al Pescara e Federico Andrada al Bari“.

Paolo Siotto (TuttoSalernitana): “Comincerei parlando di Palladino e Mora allo Spezia. Il primo perché è un calciatore tecnicamente validissimo con infinita esperienza, mentre Mora anche in Serie A con la SPAL ha sempre fatto bene quando chiamato in causa. Colpo in prospettiva è quello messo a segno dal Parma con Da Cruz, calciatore sul quale i Ducali hanno mostrato di credere molto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ