.

Faggiano: "Felice per Ceravolo, Matri dispiaciuto. Mercato chiuso? Vedremo..."

di Vito Aulenti

Intervistato ai microfoni di Sportitalia, il direttore sportivo gialloblu Daniele Faggiano ha fatto il punto sulla campagna trasferimenti del Parma: "Mercato finito dopo Ceravolo? Vedremo".

Avete allestito una grande squadra:
"Abbiamo cercato di costruire una rosa competitiva. Tutti sono titolari e nessuno è titolare: bisogna lavorare tutta la settimana per conquistarsi il posto. Ci sarà una sana rivalità tra loro, siamo stati chiari sin da subito. Si è creato un bel gruppo di lavoro".

Com'è andata con Matri?
"Io sono contentissimo che sia arrivato Ceravolo. Con Matri c'è stato più di qualche abboccamento, era quasi fatta. Il ragazzo era d'accordo su tutto, ora è dispiaciuto, però noi avevamo parlato con lui perchè c'erano le possibilità per portarlo a Parma. C'era stata anche una apertura del Sassuolo, che però poi ha deciso di tenerlo".

E' rimasto a Sassuolo, perché il club di Squinzi non ha trovato un sostituto:
"Non lo so. Dopo la chiusura, non sono andato a chiedere spiegazioni. Non voglio alterare i loro equilibri né fare confusione".

Sei d'accordo se dico che quello appena cominciato è uno dei campionati di B più belli degli ultimi anni?
"Sì, è un bel campionato. Tra l'altro vedo che si spendono cifre alte, bisogna fare dei sacrifici importanti per accaparrarsi certi giocatori. Si sta alzando il livello della cadetteria".

Chi può vincere il campionato?
"Il Frosinone senz'altro. Poi dico anche il Bari, soprattutto per il suo pubblico e per la voglia di grande calcio che ha".

Firmeresti per il terzo posto?
"Dipende dal distacco dalla quarta... (ride, ndr)".

Avete tutto per salire in A:
"Forse, ma bisogna vincere le partite. Noi abbiamo costruito una squadra solida per provare a fare bene". 

Avete ceduto Evacuo al Trapani?
"Sì, ha firmato due anni di contratto".

Nocciolini e Baraye restano?
"Sì".

Ti manca il Trapani?
"Sì, qualcuno pensa il contrario, ma mi manca. E' stato un periodo bello della mia vita, ma anche a Bari ho ottenuto risultati importanti".

Il Napoli ha preso Inglese. Che senso ha una operazione del genere?
"Inglese è un giocatore importante. Personalmente, prenderei più attaccanti possibile: mi piace farli crescere". 

Uno dei primi acquisti estivi è stato Lescano:
"Sì, all'inizio del mercato sono arrivati anche giocatori come Galuppini e Giorno. Sono tutti ragazzi in cui credo, voglio che crescano. Sarebbe stato un peccato tenerli e non farli giocare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ