.

Rassegna stampa - Cagliari, Maran: "Castro parte con noi. Parma pericoloso quando ha spazio"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore del Cagliari Rolando Maran ha così presentato il match contro il Parma: "Dobbiamo avere nella testa solo questo: il fatto di voler migliorare ancora, giocando con rabbia e spirito di sacrificio".

Farà turnover?
"Sono abituato a ragionare partita dopo partita: nelle mie scelte non sarò condizionato dal fatto che giocheremo contro la Sampdoria pochi giorni dopo. La partita più vicina è la più importante. Le considerazioni su quella successive le farò sabato dopo Parma". 

Come sta Joao Pedro?
"Sta bene, ha bisogno di lavorare ancora sulla condizione ma può farlo con un entusiasmo ritrovato".

E Castro?
"Oggi si è allenato con la squadra e partirà con noi".

Che squadra è il Parma?
"E' una squadra esperta, solida, che vive un buon momento. Come sempre siamo concentrati su noi stessi. Arrivare prima sul pallone e non mollare un centimetro sono dettagli che ti fanno crescere: dobbiamo continuare su questa strada. Sappiamo le insidie di questa partita e la forza di questa squadra, anche se è una neopromossa".

Ritroverà Inglese da avversario.
"Con me ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Ha determinate caratteristiche e dovremo essere bravi a limitarlo. Lui con gli altri due attaccanti forma un tridente con più soluzioni. Il Parma è una squadra pericolosa se le viene concesso campo, hanno Gervinho e Di Gaudio e portano molti giocatori in attacco".


Altre notizie
PUBBLICITÀ