.

Rassegna stampa - Ascoli, Fiorin: "Parma forte, ma con le big abbiamo sempre fatto bene"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Intervistato ai microfoni di PicenoTime.it, l'allenatore dell'Ascoli Fulvio Fiorin ha così presentato la gara con il Parma: "Vogliamo fare risultato e giocare in una determinata maniera, ma dobbiamo trovare efficacia e concretezza: se c'è qualcosa che manca, è chiaro che è necessario cambiare. Cercheremo di apportare le opportune variazioni. Dobbiamo uscirne insieme, attraverso il lavoro e la determinazione. E' nelle difficoltà che si vedono sia le persone che i professionisti".

Come stanno Padella e Buzzegoli?
"Padella e Buzzegoli sono in recupero: purtroppo non sono ancora col gruppo, ma siamo ottimisti, perché i tempi sono abbastanza brevi. Chiaramente non saranno disponibili per Parma".

Si va avanti col 4-3-3?
"Direi che in questo momento sia meglio insistere su situazioni già consolidate".

Rimane Parlati il sostituto naturale di Buzzegoli o quel ruolo potrebbe farlo Addae?
"Determinati centrocampisti possono ruotare nei tre ruoli: ne è un esempio Parlati. Ma sicuramente anche Addae può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: è una alternativa importante che valutiamo con attenzione".

Col Parma non sarà un impegno facile:
"No, sicuramente sarà una partita difficile. Il Parma ha un parco giocatori importanti: loro sono forti in tutti i reparti. Abbiamo visto come giocano, sono molto bravi anche sulle palle inattive. E' una squadra organizzata, ma con le big abbiamo sempre fatto bella figura".


Altre notizie
PUBBLICITÀ