.

Pecchia: "C'è stata la reazione, pareggio giusto. La squadra mi è piaciuta"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Intervenuto nel post-gara di Ternana-Parma, l'allenatore degli emiliani Fabio Pecchia ha parlato così del pareggio ottenuto contro i rossoverdi: "È stata una partita molto dura sotto tutti i punti di vista, poi prendere gol dopo 3 minuti poteva cambiare le cose. Invece oggi, dopo un evento così, la reazione c’è stata. Per 20 minuti abbiamo avuto il dominio del campo, Iannarilli ha fatto un paio di interventi di altissimo livello. Il pareggio è stato meritato, una partita dura, e nel finale potevamo fare qualcosa in più. Nel secondo tempo, comunque la squadra mi è piaciuta perché quando c’è stato da soffrire ha sofferto, e, quando c’è stata la possibilità di attaccare, abbiamo avuto delle opportunità. E potevamo fare meglio“.

Si è vista una squadra che lotta:
“Abbiamo bisogno di tutto il gruppo, di quelli che sono in fase di recupero. Anche oggi gli ingressi di Bonny, di Hainaut e di Zagaritis sono stati importanti. Questo è il campionato, il gruppo lavora e tutti devono stare dentro. Inglese, ma anche Charpentier è in netto recupero. Oggi abbiamo dimostrato che non ci sono partite semplici, tutte hanno un equilibrio straordinario ed è nei dettagli che si fa la differenza“.

Ora sfida con l'Ascoli:
“Sarà una partita simile, tutte le squadre hanno qualcosa. La Ternana ha 3 calciatori davanti che sono di livello, di qualità e di esperienza. E una struttura molto esperta. Per certi versi l’Ascoli è una squadra simile alla Ternana, al di là del cambio di allenatore. Ma noi dobbiamo concentrarci sulle nostre qualità e sul nostro atteggiamento, e oggi la squadra mi è piaciuta“.


Altre notizie
PUBBLICITÀ