.

Parma femminile, Bazzini: "Vittoria meritata con la Correggese. Galvani punta interessante"

di Vito Aulenti

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale gialloblu, il tecnico del Parma femminile Andrea Bazzini ha così commentato il successo sulla Correggese: "La vittoria credo sia ampiamente meritata: le ragazze hanno fatto tutto quello che avevamo provato in settimana: diciamo che i 3 punti sono super-meritati. Nonostante il calcio di rigore sbagliato hanno reagito e sono sempre state in partita, cercando di condurla fino in fondo. la Correggese è una buona squadra, molto arcigna, che lavora di fisico, e ha buone individualità, ma noi siamo stati superiori e quindi la vittoria è meritata".

Il primo gol è frutto di uno schema su calcio d’angolo:
"Ora stiamo battendo questi corner corti a due, che offrono maggiori possibilità sulla stessa giocata. Le ragazze, piano piano, stanno cominciando a capire come si devono muovere e sono riuscite a metterlo in pratica e abbiamo fatto gol".

A risolvere la gara è stata Galvani con una doppietta:
"Giulia Galvani è un attaccante interessante che è venuta qui a darci una mano appunto per fare gol: con la Correggese è stata molto attenta a giocare soprattutto sulla linea del fuorigioco. Lei ha queste caratteristiche: corsa, un buon dribbling, e sono contento per lei per questi due gol, che però sono frutto del gioco della squadra".

Vi ha condizionato il rigore sbagliato da Boselli?
"Direi di no: Johara ha potenziale e personalità per andare a calciare i rigori, e i rigori non li sbaglia solo chi non li va a calciare. Lei è andata, il portiere è stato bravo e ha respinto. Johara è rimasta lo stesso in partita: abbiamo ballato, come era giusto che fosse, per 5′ e poi abbiamo ripreso a macinare gioco. Teniamo sempre presente che Johara non aveva mai giocato prima come centrocampista: quest’anno la stiamo impostando lì con dei risultati molto buoni".

La prossima gara la giocherete a Ferrara:
"E’ un’altra tappa del nostro campionato. Noi andiamo sempre per fare la nostra partita e per dare il meglio di quello che possiamo fare, poi è sempre il campo che dà il giudizio finale”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ