.

Napoli, Gattuso a Sky: "Nei primi minuti ne abbiamo combinate tante. Squadra in difficoltà"

di Vito Aulenti

Intervenuto ai microfoni Sky, il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha così parlato dopo il ko col Parma: "Io non credo alla sfortuna, in questo momento mentalmente non stiamo bene. Ci abbiamo messo del nostro, ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo, ma ci sta. Dobbiamo tornare a credere nel nostro potenziale, riuscendo a levare subito dalla testa le problematiche. Il Napoli è una grande squadra, ma è un momento un po' così".

Ha visto delle cose positive?
"Sì, ma non bastano. La squadra è in sofferenza, dobbiamo trovare equilibrio: ne abbiamo pochissimo".

Insigne rappresenta il manifesto di questa situazione?
"Io non parlerei solo di Insigne. Questa squadra negli ultimi 9-10 anni è sempre stata seconda-terza in classifica, ci sta che i tifosi fischino. Noi dobbiamo tornare ad essere brillanti, bisogna stare sul pezzo. In ogni caso non ha giocato male solo Insigne".

Ti hanno chiesto i giocatori di andare in un'altra direzione?
"I giocatori erano nelle posizioni in cui hanno giocato per tantissimo tempo. A gara in corso ci siamo messi anche col 4-2-4 per provare a portarla a casa, però in questo momento la cosa più importante è l'equilibrio. E' una questione di testa, la squadra sta pagando il fatto di non vincere da 50 giorni e passa in campionato. Nei primi 15' ne abbiamo combinate tante, l'inizio di gara ha rispecchiato il nostro momento".

Quali sono le differenze tra la situazione del tuo Milan e quella di questo Napoli?
"Lì la squadra veniva da 4-5 anni con problematiche, mentre qui è qualcosa di nuovo quello che sta succedendo".

Il quarto posto è ancora possibile?
"In questo momento abbiamo il dovere di pensarci ma anche di lavorare a testa bassa. La classifica adesso è brutta, dobbiamo migliorare sia a livello fisico che mentale. Siamo in grandissima difficoltà".


Altre notizie
PUBBLICITÀ