.

Maresca: "Ci manca condizione, errori normali. Brunetta mi piace molto, Vazquez ancora al 50%"

di Redazione ParmaLive

Ospite dei microfoni di Sky, Enzo Maresca analizza così il pari ottenuto allo Stirpe di Frosinone dopo i primi novanta minuti di campionato della sua squadra: "Fortunatamente ci aspettavamo queste difficoltà, sia in Coppa Italia che oggi. Sapevamo di avere in campo 3-4 giocatori che non hanno la condizione ideale, però sono giocatori così importanti che è meglio metterli in condizione facendoli giocatore dall'inizio". 

Dopo il 2-1 avete perso un po' di campo:
"Ci siamo abbassati un po' troppo nella ripresa, cosa che non deve succedere ma ce l'aspettavamo e dipende dalla condizione. Abbiamo bisogno del pallone, di giocare per fare bene e nella ripresa l'abbiamo vista poco". 

Brunetta grande protagonista
"È un giocatore che a me piace tanto, può fare diverse cose e insieme ad altri è uno su cui puntiamo tantissimo". 

Nella ripresa sembravate aver perso gli equilibri e di conseguenza in mezzo avete sofferto molto.
"L'equilibrio lo devi avere sempre, abbiamo concesso qualche ripartenza in palloni persi in modo facile. Sono errori che con l'aumento della condizione vanno a diminuire". 

Di Vazquez è soddisfatto? Dovrebbe incidere di più? 
"Siamo alla prima di campionato, Franco è un giocatore che conosco talmente bene che vi posso assicurare che è ancora al 50%. Gli abbiamo dato la possibilità di giocare per riprendere la forma, quella è la sua posizione, deve fare l'ultimo passaggio ed essere importante tra le linee. Altro giocatore su cui puntiamo veramente tanto".

La prossima settimana arriva il Benevento. 
"Stasera abbiamo avuto la conferma che la B è un campionato difficile, come lo sono tutti. Il Benevento è stato costruito per fare qualcosa di importante, ci sono tante squadre costruite per essere protagoniste e noi siamo tra quelle. Tanti ci dicono che è un obbligo andare in Serie A, ma le pressioni sono positive per un allenatore. Quest'anno proveremo a fare del nostro meglio e ci sta che in qualche partita ci sarà qualche difficoltà prima di imparare i giusti meccanismi". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ