.

Lucarelli: "Valenti ha una grande personalità, Osorio più maturo, può avere meno problemi ad inserirsi"

di Niccolò Pasta

Ad inizio conferenza stampa, il vice ds crociato Alessandro Lucarelli ha introdotto i due nuovi acquisti, Lautaro Valenti e Yordan Osorio, sottolineando l'importanza dei due colpi di prospettiva, che potranno dare molto al Parma del presente e del futuro: "Siamo qui a fare questa presentazione dei primi due giocatori acquistati in questo mercato. Due difensori e tocca a me presentarli, due ragazzi di grande prospettiva, un investimento importante per portarli qui. Siamo sicuri che qui potranno fare vedere le loro qualità, dandogli una mano per farli integrare. Lautaro ha una grande personalità, così come Yordan che essendo più grande non ha problemi". 

"Il mercato è assolutamente chiuso, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che volevamo", prosegue Lucarelli, incalzato sul mercato. "I tanti nuovi sono un rischio? Io più che rischi vedo opportunità, la possibilità grazie al presidente di fare investimenti importanti su giovani di valori con costi importanti. Il presidente li ha voluti in tutte le maniere e lo ringrazio. La cosa importante è stata tenere i "vecchi", sono convinto che questo mix possa essere l'ingrediente giusto per fare un buon campionato Rischi ci sono sempre, sono ponderati e calcolati, quello che ci è stato chiesto è questo. Noi abbiamo seguito questa linea. Insieme a tutto lo staff, con il Direttore in primis, li abbiamo cercati soprattutto con le caratteristiche di cui aveva bisogno il mister. Secondo me tutti giocatori importanti, chi più chi meno avrà la possibilità di integrarsi subito. Insieme allo zoccolo duro sono convinto questo mix sboccerà il prima possibile". 

Quanto ha detto il campionato fino a ora?
"Le prime tre partite sapevamo fossero difficilissime. Che ci fosse una partenza complicata lo sapevamo, la vittoria con l'Hellas ci ha dato serenità. Con il mercato chiuso questi giorni ci serviranno a lavorare su quello che vuole il mister, lavorare con giocatori giusti. Ci vuole ancora tempo, ma nel breve periodo avremo quella fisionomia di squadra che il mister chiede". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ