.

Lucarelli sulle norme approvate dalla FIGC: "Siamo orgogliosi, è una conquista per tutti"

di Vito Aulenti

Intervenuto in conferenza stampa, il capitano ducale Alessandro Lucarelli ha commentato con soddisfazione l'approvazione, da parte della FIGC, delle norme relative alle acquisizioni dei club professionistici: "Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti per quanto accaduto ieri. La FIGC ha accolto le nostre richieste, si tratta di una vera e propria conquista per noi e per l'intero calcio italiano. La nostra situazione è riuscita quantomeno a migliorare un po' il sistema".

Ora anche i vecchi presidenti dovranno adattarsi a queste regole:
"Certo, vecchi e nuovi. E' nell'interesse di tutti rispettare queste norme in modo da avere società solide, sane. Ne trarranno tutti dei vantaggi, non solo tifosi e giocatori. Al momento il 70-80% delle squadre non hanno un bilancio a posto Purtroppo il nostro Paese ha la cattiva abitudine di sistemare le cose solamente a danni avvenuti: in ogni caso, siamo contenti di essere riusciti a cambiare qualcosa. Era impensabile che un soggetto acquistasse un club, si facesse un giro e poi sparisse".

Questa situazione ha dei responsabili ben precisi:
"Purtroppo in questi anni abbiamo avuto a che fare con persone che credevamo amiche, e che invece si sono rivelate in maniera diversa da come pensavamo. Questo ci dà tanta amarezza, ma è il momento di guardare avanti e pensare al futuro".

Che ne pensi delle dimissioni di Leonardi?
"Ci hanno spiazzato, era il nostro ultimo punto di riferimento. E' probabile che sia andato via per i suoi noti problemi di salute".


Altre notizie
PUBBLICITÀ