.

Lauria: "Il Bellaria avrà stimoli importanti. La poule scudetto sarà un assaggio di Lega Pro"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Intervistato al termine dell'amichevole vinta con il Borgotaro, Fabio Lauria, autore di una tripletta, ha voluto innanzitutto rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche: "Sono contento, a parte questo problemino al flessore. Ho avvertito un indurimento muscolare, allora ne ho approfittato per uscire e non rischiare un infortunio. E' andato bene, è stato un buon test".

Oggi sei stato schierato come trequartista:
"Sì, mi posso divertire! E' il ruolo che ho sempre fatto e dove posso esprimere il meglio".

Domenica c'è il Bellaria:
"Sì, hanno degli stimoli importanti perché hanno bisogno di punti, quindi ci vorrà massima attenzione. L'abbiamo detto più volte: dobbiamo mantenere l'imbattibilità e poi ci sarà da pensare alla poule scudetto".

Nella poule scudetto giocherete in uno stadio caldo come quello di San Benedetto:
"Io ci ho giocato già un paio di volte, è un bello stadio con un bel pubblico e una buona squadra. La poule scudetto è un bel torneo perché ci dà un assaggio della Lega Pro".

Come te la immagini la Lega Pro?
"Come l'ho lasciata: un campionato duro, dove c'è più qualità, dove le squadre si difendono bene e ripartono con tanta qualità in attacco. Ma il Parma è sempre il Parma anche in Lega Pro. Le mie sensazioni? La società si è dimostrata competente e secondo me ha le idee chiare: a noi non è stato ancora detto nulla, ma è giusto così perché dobbiamo raggiungere ancora degli obiettivi e dobbiamo restare sul pezzo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ