.

Jorquera: "Non mi piace perdere, volevamo prendere punti"

di Gianluca Re

Cristobal Jorquera dopo un precampionato positivo si sta guadagnando la fiducia di Roberto Donadoni che l’ha schierato nel ruolo di mezzala sia a Cesena che nella sconfitta di ieri subita conto il Milan. Il cileno si è reso protagonista servendo gli assist per i primi due gol e costringendo Bonera all’espulsione. Al termine del match è stato intervistato ai microfoni di Parma Channel: “Dal punto di vista dello spettacolo è stata una partita spettacolare, ma a noi servivano dei punti e per questo sono un po’ amareggiato ma guardiamo avanti”.

Siete stati in vantaggio numerico ma avete addirittura subito un gol. Cosa vi è mancato?
“Forse un po’ di attenzione. Avevamo un uomo in più e sul risultato di 3-2 poteva anche pareggiare ma questo è il calcio e non serve a niente guardare indietro”.

Una partita così per il morale cosa vuol dire?
“Si può vedere da molti punti di vista, ma per me perdere non è mai positivo. Dobbiamo migliorare sugli errori commessi e fare risultato nelle partite che verranno”.

Come ti trovi con Lodi?
“Sono due settimane che ci conosciamo, io sto imparando a giocare da mezzala. Oggi abbiamo giocato meglio da tutti i punti di vista e dobbiamo continuare a migliorare, così arriverà la vittoria”.

C’è stato un momento in cui avete creduto di pareggiare?
“Certo, quando eravamo in superiorità numerica, sul 3-2 credevamo tutti di poterla pareggiare ma c’è stato un errore, hanno segnato il 4-2, il resto lo sapete”.

Dal campo come hai visto l’espulsione di Felipe?
“Mi è sembrato non ci fosse, ma sono convinto che nessuno vuole sbagliare e che abbia cercato di fare il meglio”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ