.

Iacoponi: "E' stato un buon test. Il girone di ritorno sarà più duro dell'andata"

di Giuseppe Emanuele Frisone
Fonte: Dal nostro inviato Francesco Delendati

Intervenuto in conferenza stampa dopo il successo in amichevole sul Livorno, così il difensore del Parma Simone Iacoponi ha commentato la sgambata odierna: "E' stata una settimana importante, abbiamo lavorato abbastanza per prepararci al campionato. Non sarà facile iniziare con il piede giusto, anche oggi lo abbiamo visto". 

A che punto siete per la gara di Cremona?
"Secondo me siamo a buon punto, abbiamo fatto una settimana di lavoro per prepararci non solo alla partita di Cremona ma per tutto il girone di ritorno. Questa era una partita che ci serviva come allenamento e da questo punto di vista è stato un buon test“.

Qual è il vostro obiettivo a livello di gruppo?
"Il nostro obiettivo è di migliorarci di partita in partita: vorremmo vincerle tutte, come penso vogliano fare tutte le altre squadre. Certo, non è semplice, ma noi ci proviamo".

Sei soddisfatto della prestazione?
"Sì, secondo me abbiam fatto una buona prestazione. La mia posizione? Per me è indifferente: da centrale mi trovo bene anche se negli ultimi anni ho giocato spesso da terzino. Decide il mister".

Preferisci essere un terzino marcatore o spingerti in avanti?
"Se c'è la possibilità, mi piace sganciarmi in avanti. Poi se posso cerco anche di segnare su palla inattiva".

Anche le altre squadre si stanno rinforzando, può iniziare un altro campionato:
"Con il mercato può iniziare un altro campionato, perchè tutte le squadre si rinforzeranno e tutte avranno bisogno di punti, da chi vorrà vincere il campionato a chi vorrà salvarsi, quindi sarà più dura del girone d’andata. Per questo bisogna subito partire da Cremona con la testa giusta e capire cosa bisognerà mettere in campo per vincere".

Chi saranno le concorrenti per la promozione?
"Palermo e Frosinone, e ci metto anche il Bari".


Altre notizie
PUBBLICITÀ