.

Donadoni sugli infortuni: "Dobbiamo guardare avanti. Udinese squadra entusiasta"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Consueta conferenza stampa pre-gara per Roberto Donadoni, allenatore del Parma, che ha risposto alle domande dei giornalisti. In particolare, così si è espresso sulla situazione riguardante gli infortuni: "E' un momento così, non possiamo piangerci addosso, alcuni infortuni sono legati alla fatalità. Dobbiamo guardare avanti, dobbiamo tutti fare uno sforzo in più per sopperire a questo. In campo comunque andremo sempre in undici, e con lo spirito giusto possiamo fare bene".

L'Udinese non è un'avversario facile, saranno anche entusiasti:
"La qualità di una squadra non dipende dai risultati precedenti: si vede anche dai momenti di sofferenza. L'Udinese stessa ha sofferto parecchio la pressione dell'avversario, ma è riuscita a conservata il vantaggio. Certo, è un entusiasmo che può fare la differenza, ma noi dovremmo essere altrettanto bravi a gestire questo momento, dove abbiamo raccolto poco per quanto riguarda i risultati".

Contro la Roma avete giocato con un centrocampo più muscolare, con l'aggiunta di Mauri: potrebbe essere riconfermato?
"Mauri ha fatto bene, però stiamo anche cercando di recuperare altri giocatori per utilizzarli in maniera più concreta. Diciamo che in quel ruolo ho qualche possibilità di scelta".

Come mai Coda non ha giocato con la Roma dopo l'exploit con il Chievo?
"Ho scelto così in funzione di quello che vedo in campo, in base all'andamento della partita, semplicemente quello: non c'è niente di diverso".


Altre notizie
PUBBLICITÀ