.

Donadoni su Lodi: "E' a disposizione, devo capire tutte le possibili soluzioni"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Nella conferenza alla vigilia di Cesena-Parma di domani sera, l'allenatore dei crociati Roberto Donadoni ha toccato diversi argomenti, rispondendo alle domande dei giornalisti. Si parla anche di Francesco Lodi, acquisto di maggior spessore della campagna trasferimenti dei ducali: "Lodi sta bene, è a disposizione e sicuramente è nei miei pensieri. Adesso abbiamo l'allenamento di rifinitura, ma è assolutamente un giocatore pronto".

Potrebbero esserci nuovi innesti a centrocampo, o comunque potremmo assistere a esperimenti come quello di Ghezzal, come nel pre-campionato?
"E' chiaro che quando ho tanti giocatori a disposizione devo cercare di capire tutte le possibili soluzioni. Adesso abbiamo le idee chiare e abbiamo preso un certo tipo di indirizzo. Facciamo il meglio con quello che abbiamo a disposizione, e sono fiducioso in questo".

Anche per queste esigenze è stata bloccata la cessione di Mauri, che lei ha utilizzato molto nell'arco di quest'estate:
"Sì, ci tenevo a vederlo all'opera, tra l'altro giocando in un ruolo che non è proprio il suo, è un ragazzo con ottime prospettive e che ha bisogno di giocare, per cui in questi ultimi giorni di mercato faremo tutte le valutazioni tecniche del caso e vedremo".

Dalla fine dello scorso campionato sono cambiate tante panchine, è cambiato anche il presidente federale...può essere un anno zero?
"Sono cambiamenti che accadono ciclicamente nel calcio, per far sì che le cose possano migliorare bisogna che ci sia il contributo non solo di chi eventualmente arriva ma soprattutto di chi già c'è: è chiaro che chi arriva può avere delle idee nuove, ma le cose vengono fatte tutte insieme".

Come si immagina la nuova stagione del Parma?
"Non mi immagino nulla, anche perché sarebbe solo fiato sprecato. Penso solo alla partita di domani, poi si chiuderà il mercato, ci sarà la sosta per la Nazionale e poi ci tufferemo veramente nella nuova stagione. E' chiaro che partire bene è fondamentale, sarebbe ottimale, poi tutto il resto lo vedremo strada facendo. Io credo nella voglia di crescere costantemente e di migliorarci".


Altre notizie
PUBBLICITÀ