.

D'Aversa sulla Roma: "Squadra completa con giocatori di qualità. Hanno un bravo allenatore"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Nella prima parte della conferenza stampa alla vigilia di Parma-Roma, l'allenatore dei crociati Roberto D'Aversa si è dilungato molto sulla squadra avversaria. Queste le sue parole in merito: "La Roma ha giocatori di qualità, sono una squadra completa. Nonostante assenze importanti sono terzi in classifica, si parla poco di un allenatore che sta facendo molto bene, migliorando l'aspetto difensivo. Affronteremo una squadra forte che viene da una sconfitta ma presenta diverse armi e possono farci male".

A livello tattico che partita sarà?
"Dal punto di vista nostro deve esserci intensità, laddove di fronte c'è una squadra tecnica bisogna essere bravi a fare la fase difensiva sia in pressione sia in fase d'attesa, ma non significa non essere intensi o determinati. Vorrei che andassimo in campo vogliosi di toglierci questa soddisfazione sia per lo stato d'animo che per la classifica".

Loro sono la terza squadra con più gol su palla inattiva:
"Per quanto riguarda la preparazione della partita si cura il particolare sempre. Nella Roma ci sono giocatori strutturati, quando deciderò l'undici di domani considererò anche l'aspetto fisico. Bisogna essere bravi nelle scelte delle marcature, prendere accorgimenti, ma quello che fa la differenza è la determinazione nel vincere il duello".

La Roma attacca bene sulle fasce:
"Il 4-2-3-1 si vede nella loro fase difensiva. Costruiscono con tre difensori e due mediani, quando si abbassa Mancini viene a sostituirlo Pastore, Dzeko è bravo ad attaccare la profondità e ad aiutare la squadra. In fase di costruzione ti danno pochi riferimenti, nella maggioranza delle situazioni vanno ad attaccare l'ampiezza, arrivano bene sui cross ma sono pericolosi anche sulla trequarti. Non è una partita semplice, hanno un allenatore molto bravo che fa giocare bene al calcio. Hanno avuto qualche difficoltà ma con il tempo sono migliorati. Vorrei andassimo in campo vogliosi di fare risultato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ