.

D'Aversa sulla Roma: "Hanno recuperato autostima. Bisognerà affrontarli con umiltà e determinazione"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Nella prima parte della conferenza stampa alla vigilia del match con la Roma, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha introdotto l'incontro facendo prima il punto della situazione sugli infortuni, e poi parlando degli avversari di domani. Queste le sue parole in merito: "E' chiaro che abbiamo fatto pochi allenamenti, oggi abbiamo fatto la rifinitura quindi aspettiamo domani per prendere le decisioni finali, considerando la condizione fisica e gli infortuni. In questi casi, con tre partite in una settimana, si aspetta sempre l'ultimo momento per decidere".

Su Scozzarella:
"Matteo non sarà convocato, dobbiamo valutare per vedere cos'ha. In quel ruolo ho provato sia Stulac che Rigoni, Luca ha già ricoperto quel ruolo".

Sulla Roma:
"Vengono da una gara importante contro il Sassuolo, hanno recuperato autostima. I loro terzini spingono molto, con gli esterni che si accentrano e giocatori di gamba, hanno qualità nel possesso palla. E' una squadra che va limitata e che ha qualità importante. Dobbiamo lavorare in modo compatto, con molta attenzione sul loro terminale offensivo. Dobbiamo essere umili, essendo bravi a mettere la partita sui giusti ritmi, con determinazione e voglia di vincere i duelli, sfruttando al massimo le possibilità che ci possono capitare".

Su Di Francesco:
"Lo conosco da molti anni, lo stimo molto anche come uomo. Ha fatto la trafila dalla Serie C e lo considero uno dei migliori allenatori italiani, anche quest'anno lo sta dimostrando nonostante la Roma abbia cambiato molto. E' in corsa per il suo obiettivo e ha passato il primo turno della Champions".


Altre notizie
PUBBLICITÀ