.

D'Aversa sulla gara: "Loro sono molto aggressivi, non sarà semplice ma vogliamo raggiungere l'obiettivo"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Nella seconda parte della conferenza stampa, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato dei problemi di infortuni e squalifiche, ma si è anche focalizzato sull'avversario di giornata e sul tipo di partita che potrà scaturire: "Ormai siamo abituati a convivere con l'emergenza, non ci siamo mai creati alibi ma ho totalmente fiducia nel gruppo che ho a disposizione. Ci sono delle assenze, ma ci sono delle opportunità per altri giocatori di farsi notare. Tutti sono qui per dare il contributo, quello che è fondamentale è la squadra, non il singolo. Numericamente abbiamo delle assenze, ma abbiamo l'obiettivo di fare risultato a tutti i costi".

Che partita si immagina?
"Di fronte abbiamo una squadra molto aggressiva, sia in casa sia fuori. Spesso accettano anche la parità numerica dietro. Il Bologna è una squadra che ha giocato ottime partite anche quando non ha raggiunto il risultato, anche recentemente, penso ad esempio al match contro il Milan dove sono partiti veramente forti. Conosciamo i loro pregi e le loro lacune, dovremo essere bravi noi a portare la partita dalla nostra parte. Non sarà una partita semplice, ma vogliamo raggiungere il nostro obiettivo".

Come ha visto i suoi giocatori dal punto di vista mentale?
"Non c'è bisogno di lavorare sulla mentalità, perché l'obiettivo non è ancora raggiunto. Ci aspetta una gara molto intensa, contro una squadra aggressiva che cercherà di vincere. Abbiamo lavorato sull'intensità, domani sarà importante l'approccio e l'interpretazione del match: è un derby, sarà fondamentale portare tutto a nostro favore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ