.

D'Aversa sulla gara di domani: "Gara difficile, con Di Carlo il Chievo ha ritrovato spirito"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Nella prima parte della conferenza stampa pre-partita appena conclusa, Roberto D'Aversa ha parlato di vari aspetti, tra cui del valore della squadra avversaria. Ecco le prime parole del tecnico: "Non dobbiamo guardare la classifica del Chievo ma dobbiamo analizzare le loro partite da quando è subentrato Di Carlo in panchina, che ha dato un certo equilibrio. Si comincia a rivedere lo spirito Chievo, sia con il Napoli che con la Lazio la squadra ha fatto bene. È una gara difficile, dovremo andare in campo convinti: servirà equilibrio per portare il risultato a casa".

Sull'assenza di Gervinho e l'infortunio di Grassi: "Dispiace per l'assenza di Gervinho ma soprattutto per l'infortunio di Grassi, martedì non è stata una bella giornata, i ragazzi erano scossi. Però questo testimonia anche il valore del gruppo che ho a disposizione, un gruppo veramente unito. È come se ci fossimo fatti male noi stessi dagli sguardi che avevamo. Detto questo ci saranno giocatori con caratteristiche diverse, ma sono fiducioso. L'importante è allenarsi con la massima intensità: chi andrà in campo lo sostituirà bene, non pensiamo agli assenti". 

Sulla gara di domani: "Credo sarà una gara diversa rispetto a quella con il Frosinone. Il Chievo vorrà vincere, non penso vogliano giocare per un pareggio a differenza del Frosinone, che contro di noi pensò soprattutto a non subire. Potevamo sbloccarla e fare una partita diversa. Il gioco del Chievo ti porta ad allungare, quindi dobbiamo cercare di restare compatti, domani sarà importante per fare bene in entrambe le fasi". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ