.

D'Aversa sulla formazione: "Chi giocherà non farà rimpiangere gli assenti. Bassi e Giorgino dal 1'? Vedremo"

di Vito Aulenti

In ultimo, mister Roberto D'Aversa si è soffermato sugli infortunati e sui giocatori che potrebbero scendere in campo nella serata di domani: "E' vero, non ci saranno 4 cosiddetti "titolari", però io ho sempre detto che il momento più brutto per un allenatore è quando si deve scegliere l'undici, perché si vorrebbe far giocare tutti. Sicuramente chi scenderà in campo farà il possibile per non far sentire l'assenza degli infortunati. Ho una rosa di quasi tutti titolari, non c'è alcun tipo di problema. Mi dispiace per gli assenti, però sono contento per chi giocherà".

Giorgino è a disposizione?
"Giorgino è a disposizione, si è aggregato alla squadra giovedì. Vedremo, bisognerà valutare tutto: scioglierò gli ultimi dubbi dopo la rifinitura".

Potrebbe cambiare modulo?
"Vediamo, il modulo dipende dall'undici che sceglierò".

A centrocampo pesano le assenze di Scavone e Munari:
​"Nelle difficoltà la squadra si è sempre comportata bene, dimostrando il proprio carattere. Perciò non temo alcun tipo di ripercussione".

Come sta Bassi?
"In teoria sarebbe pronto, è un portiere esperto. Comunque vedremo domani. Vorrei sottolineare che il suo acquisto non è un atto di sfiducia nei confronti di Zommers, assolutamente: il problema è che, se si fosse fatto male anche Kristaps e non avessimo preso nessuno, avremmo rischiato di compromettere una intera stagione. Non potevamo permetterci di rimanere senza portiere".

Quindi giocherà l'ex Atalanta?
"Non lo so, devo ancora decidere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ