.

D'Aversa sull'ultima sconfitta: "Male sotto il profilo dell'atteggiamento, ma qualcosa abbiamo costruito"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Nella prima parte della conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato della sconfitta con il Perugia e delle critiche che la squadra ha subito. Queste le sue parole: "Quello che ho dovuto far capire ai ragazzi è che è venuto meno l'aspetto dell'atteggiamento e della determinazione. A prescindere dal valore della nostra squadra e degli avversari, se non mettiamo cattiveria faremo fatica. Questo è quello che mi preme".

Ci sono state molte critiche per il match di Perugia:
"Partiamo dal presupposto che un allenatore vive di critiche. Noi abbiamo regalato la partita al Perugia sotto il profilo della cattiveria. Tatticamente l'abbiamo anche preparata bene, ma poi c'è un aspetto diverso. Nel primo gol Buonaiuto va a cento all'ora e non riusciamo a fermarlo, il secondo gol nasce da un rinvio. Poi bisogna andare a guardare cosa abbiamo fatto, perché anche Rosati è stato tra i migliori in campo. Al di là della pessima partita sotto il profilo dell'atteggiamento, qualcosa abbiamo fatto e bisogna avere correttezza nel giudicare a tutto tondo. Bisogna migliorare, lavorando, e dobbiamo essere più cattivi sotto porta".

Che ci dice dell'Empoli?
"L'Empoli è una squadra importante, che viene dalla Serie A, noi dobbiamo invece riscattare la nostra prestazione opaca".


Altre notizie
PUBBLICITÀ