.

D'Aversa sui risultati: "Sono merito del gruppo, dobbiamo continuare così"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Nella conferenza stampa alla vigilia della gara con la Sambenedettese, il tecnico del Parma D'Aversa ha elogiato Giorgino, entrato al posto di Scavone contro l'Albinoleffe e che potrebbe essere riproposto titolare, parlando poi anche dell'importanza del gruppo. Queste le sue parole: "Giorgino ha fatto molto bene in una situazione molto particolare, non è facile subentrare a freddo. Ho sempre detto che in questo periodo si è parlato molto del mercato, magari togliendo meriti ai giocatori che c'erano prima e che ci hanno permesso di arrivare a questo punto. I risultati sono dovuti soprattutto a loro. Anche se adesso questi giocatori stanno giocando meno, sarà fondamentale per noi, come anche Corapi".

Da quando sei arrivato tu il Parma ha iniziato a volare. Si può mantenere questa situazione?
"Credo che i ragazzi volessero dimostrare il loro valore per una questione di orgoglio, ma questo dobbiamo continuare a farlo. Abbiamo giocatore partite con una formazione obbligata, eravamo in emergenza all'inizio. Questo è solo merito dei ragazzi. I risultati che stiamo ottenendo non sono merito dell'allenatore, ma di tutto il gruppo che si è calato nella giusta situazione. Mi auguro che tutto questo continui sino a fine campionato".

Ci parli della Samb:
"Giocano spesso con il 4-3-3, hanno buoni giocatori davanti, con gamba, come Di Massimo e Mancuso. Hanno giocatori di categoria, noi dovremmo mettercela tutta senza pensare che stanno vivendo un momento di difficoltà. Se non li sottovaluteremo, potremo portare la gara a casa, altrimenti senza il giusto atteggiamento potremmo avere delle difficoltà. Le altre squadre contro di noi danno sempre tutto".

Si può dire che è una gara che si può decidere dalla cintola in su?
"Forse sì, ma quello che fa il risultato è l'atteggiamento di squadra. E' chiaro che loro davanti hanno qualità e rapidità, giocano anche un bel calcio. Penso però che il risultato sia legato più all'atteggiamento che ai valori dei singoli".


Altre notizie
PUBBLICITÀ