.

D'Aversa su Scozzarella: "Avrei voluto schierarlo già a Brescia, ma il terreno non lo consentiva"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Nel prosieguo della conferenza stampa prepartita, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha toccato diversi temi, partendo dall'importanza che assume, in Serie B, l'approccio alla gara e la cattiveria agonistica. Queste le sue parole: "Le difficoltà le abbiamo avute sempre dopo momenti positivi. Sotto l'aspetto della determinazione e della cattiveria non dobbiamo sottovalutare nessuno, tantomeno l'Empoli. Ma in B non puoi permetterti di sottovalutare nessuno. Mi auguro che assisteremo a tutt'altra partita".

Hanno pesato gli errori individuali con il Perugia:
"Tatticamente la squadra ha fatto anche bene, poi analizzando i gol ci sono state delle disattenzioni, situazioni certamente non belle da vedere".

Su Scozzarella:
"Tecnicamente avrei voluto dare minutaggio a Scozzarella già a Brescia, ma le condizioni del campo non lo permettevano. Secondo la mia valutazione, Perugia non era la partita adatta per lui. Poi dopo il risultato l'allenatore è soggetto a critiche, succedeva l'anno scorso e a maggior ragione succede ora".

Il Perugia vi prendeva alti:
"Loro con tre attaccanti facevano la fase difensiva. A volte non siamo stati bravi a leggere la situazione. Dobbiamo gestire questi momenti con la personalità che occorre. L'analisi delle partite si fa per capire certe cose, dipende poi da partita a partita e dalle caratteristiche dell'avversario. Poi il risultato spinge a fare certe valutazioni piuttosto che altre".


Altre notizie
PUBBLICITÀ