.

D'Aversa in sala stampa: "Partita equilibrata, è stato fatale un errore nella gestione della palla"

di Nico D'Agostino
Fonte: dall'inviato Francesco Delendati

Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta interna con l'Inter, Roberto D'Aversa, tecnico del Parma ha così posto l'accento su alcuni errori tecnici commessi dai suoi ragazzi: "Ci siamo abbassati molto nel secondo tempo per merito dell'avversario che ci ha spinto a sbagliare molti appoggi quando cercavamo di venire fuori dalla difesa. La prima parte è stata molto equilibrata in cui abbiamo avuto due occasioni clamorose, il rammarico è nel secondo tempo perché passato il peggior momento, sembrava ci fossimo ripresi e sistemati e invece abbiamo commesso un errore perdendo palla: la loro qualità ha fatto il resto".

Kucka ha perso palla perché in debito d'ossigeno?
"Già avevo messo Stulac per dare corsa al reparto, ma l'errore non è dipeso dalla condizione fisica. Inoltre Iacoponi ha giocato con un problema fisico e dovevo tenermi un cambio fino alla fine. Abbiamo speso molto nel primo tempo, ma dipende anche dagli avversari perché l'Inter a livello fisico è tra le migliori in Italia".

Nainggolan è stato molto incisivo, i due centrali sono usciti poco?
"La difficoltà è nata quando Barillà andava troppo avanti e si faceva trasportare Scozzarella su Vecino e la palla in diagonale l'abbiamo sofferta perché poi Kucka lavorava molto stretto su Brozovic, però più che sulla costruzione del gioco si è sofferto nelle ripartenze e nell'uscita palla al piede".


Altre notizie
PUBBLICITÀ