.

D'Aversa a DAZN: "I subentrati hanno cambiato la partita. Nella ripresa atteggiamento diverso"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, ha commentato così il pari in casa della Juventus ai microfoni di DAZN: "Stasera abbiamo proprio esagerato. Bisogna sempre partire con l'obiettivo di portare a casa il risultato. Siamo partiti bene i primi 15', poi abbiamo subito la Juventus e infine siamo riusciti a recuperarla. Bravi i ragazzi, anche coloro che sono subentrati: sono riusciti a cambiare la partita".

Vi siete abbassati molto dopo il primo quarto d'ora, ma poi siete stati bravi a restare lì, con carattere, attaccati alla gara:
"Sì, devo dire che nel secondo tempo abbiamo avuto un atteggiamento diverso. Ai ragazzi ho detto di giocarcela: credo che nella seconda mezzora del primo tempo ci siamo spaventati. Poi c'è stato un atteggiamento diverso, certo abbiamo subito ma Ronaldo è un giocatore devastante: se ce la giochiamo a viso aperto possiamo mettere in difficoltà chiunque".

Con i cambi hai cambiato la partita:
"I cambi sono stati indovinati, ma per merito dei ragazzi. Siligardi è entrato benissimo, anche quando ha dovuto fare la mezzala: lui è molto tecnico, stavamo sotto 3-1 e ho preferito togliere un giocatore di gamba come Biabiany. Poi è entrato anche Sprocati che secondo me può fare anche di più. Sono stati bravissimi i ragazzi che hanno fatto sì che gli episodi fossero dalla nostra parte".


Altre notizie
PUBBLICITÀ