.

Barilla: "Anno fantastico, ora pronti per una buona Lega Pro. Europa? Serve partecipare per vincere"

di Vito Aulenti

Intervenuto a margine della Festa di PPC al DownUnder, Guido Barilla, uno dei sette soci della NewCo1 'Nuovo Inizio', ha parlato ai microfoni Sky del miracolo avvenuto (fuori e dentro dal campo) negli ultimi mesi in terra ducale e delle ambizioni future del Parma: "E' stato un anno fantastico, sia dal punto di vista sportivo che emozionale. La rinascita della squadra ha un grande significato. La partecipazione della gente è stata meravigliosa, di ben lunga superiore alle aspettative. Meglio di così non poteva andare".

In Lega Pro non sarà semplice per il Parma:
"No, ma abbiamo un'organizzazione molto professionale. Scala e Minotti sono pronti per allestire una buona squadra anche per l'anno prossimo. Parteciperemo per vincere, vedremo che cosa dirà il campo".

I maligni dicono che a Barilla il calcio non piace e che prima o poi si sfilerà:
"No, noi siamo un bel gruppo. Siamo anche molto amici. Accompagneremo il Parma in questa storia con grande fedeltà. Siamo molto uniti".

Il Sassuolo di Squinzi quest'anno è arrivato in Europa League. Il Parma può sognare il ritorno nelle competizioni europee?
"Io sono della filosofia che bisogna partecipare per vincere, però nello sport si deve combattere. I campionati vanno gestiti, la Lega Pro è difficilissima. Ci sono squadre estremamente agguerrite, che negli ultimi anni hanno investito tanto. E' un torneo da affrontare con la massima serietà e con la volontà di fare bene. Il risultato andrà guadagnato, l'annata sarà molto importante".


Altre notizie
PUBBLICITÀ