.

Apolloni: "Sono soddisfatto, abbiamo usato la testa e spinto molto. Mercato? Manca qualcosa"

di Redazione ParmaLive

Attardatosi con le riserve, che hanno fatto allenamento al Tardini dopo la partita, anche mister Luigi Apolloni ha parlato nella conferenza stampa post-partita per analizzare quanto visto stasera sul campo contro l'Entella: "Sono soddisfatto, mi è piaciuto l'atteggiamento anche nella difficoltà. La squadra non si è disunita, pur nelle difficoltà, perché giocavamo contro una squadra di categoria superiore. Ringrazio i ragazzi per l'impegno, perché hanno spinto molto con le gambe, con la testa e con il cuore. Tuttavia sappiamo che il campionato è diverso e l'abbiamo tastato col Monza. Le premesse però sono buone e importanti. Adesso iniziamo una settimana in cui la squadra lavorerà in una certa maniera, per acquisire anche la consapevolezza giusta". 

In campionato troverete partite e avversari molto diversi: come state preparando questo?
"Stiamo lavorando per questo: gli spazi saranno molto ridotti, troveremo squadre agguerrite e determinate. Dovremo giocare come loro, poi le qualità emergeranno. Gli avversari triplicheranno gli sforzi quando vedranno lo scudo del Parma, noi saremo pronti".

L'unica nota stonata di oggi è la prova di Adorni:
"Pecchè di gioventù, sono felice della sua prova, non ha mai perso la testa. Le difficoltà ci saranno e lui ha dato un segnale importante, non ha perso la testa e sono molto soddisfatto della sua prova, così come della squadra. Abbiamo concesso ma anche costruito e ringrazio anche la gente, che credo si sia divertita".

La squadra ha prodotto tanto ma concretizzato poco: è questo il neo?
"Lavoriamo anche per quello, alcuni allenamenti vengono fatti appositamente: per dare concretezza a quello che costruiamo. In genere vince sempre la squadra che sbaglia meno".

Quanto è difficile far capire ai giocatori che il campionato sarà non semplice?
"Quando hai a che fare con ragazzi intelligenti e consapevoli, tutto è più facile. Ho trovato grande amore in quello che stanno facendo, ad iniziare dallo stesso Alessandro Lucarelli, che si è reso disponibile a fare da chioccia anche per i più giovani".

Melandri giocatore di altra categoria, ma c'è un Lauria che non sembra a suo agio con questo modulo:
"Trovarsi a lavorare in una certa maniera non è semplice, non è nella condizione fisica migliore. Sono contento della sua prova, può fare meglio e gli ho visto fare meglio anche in allenamento. Ha fatto giocate importanti, anche oggi".

Cosa manca a questa squadra per essere completa?
"Ne stiamo parlando, manca ancora qualche pezzo e stiamo lavorando per arrivare a qualche valore aggiunto. Guardiamo prima l'uomo e stiamo valutando alcuni elementi".

Come mai Baraye ha giocato così poco?
"Yves non ha giocato molto perché io sto preparando la squadra che deve giocare in campionato e lui ha una squalifica. E' entrato bene ma il motivo per cui non ha giocato, è quello".

Calci piazzati ancora determinanti per la squadra: ci state lavorando molto?
"Abbiamo giocatori bravi sui calci piazzati e sì, ci siamo lavorando intensamente".


Altre notizie
PUBBLICITÀ