.

ParmaLive.com... risponde! "Kulusevski rivelazione, ma Dermaku non scherza"

di Redazione ParmaLive

Cinque domande per cinque redattori, tutte in chiave Parma, è ovvio. ParmaLive.com per una volta non chiede ma risponde, e analizza cinque temi caldi dell'inizio di stagione ducale, che vede i crociati ottavi in classifica con ben 17 punti nonostante un disastroso bilancio infortunati, che supera e non di poco la doppia cifra. Il cammino della squadra di D'Aversa è stato super, ma i margini di miglioramento sono ancora notevoli. Chi è stata la rivelazione? Dove possiamo migliorare? Chi prendereste sul mercato? A questi ed altri quesiti abbiamo risposto con i nostri giornalisti. Capitolo 1:

Dopo dodici giornate, quale giocatore vi ha stupito di più tra quelli in rosa? Da chi non vi sareste aspettati un rendimento così elevato?

"Sarebbe impossibile non fare il nome di Kulusevski, giovane con qualità incredibili che, dopo un inizio buono ma non eccelso, è letteralmente esploso, dimostrando una maturità davvero inusuale per un ragazzo della sua età. Ma a sorprendermi in positivo sono stati anche Dermaku, Cornelius e Scozzarella, con quest'ultimo che ormai è diventato un elemento imprescindibile per mister D'Aversa". (Vito Aulenti)

"Sarebbe sicuramente troppo scontato dire che la sorpresa di questo inizio di campionato del Parma sia Dejan Kulusevski, ma vorrei più che altro soffermarmi su un altro giocatore che ha appena festeggiato un traguardo importante con la maglia crociata: Simone Iacoponi. Il primo anno è difficile, ma il secondo lo è ancora di più, e l’ex Entella si sta confermando alla grande". (Mattia Bottazzi)

"Kulusevski. Già dal dal ritiro, mi ero fatto l'idea di un giocatore già pronto per la Serie A, pertanto mi sarei aspettato un buon impatto con la Serie A. Non mi aspettavo però che fosse già un trascinatore della squadra: probabilmente è la grande sorpresa non solo del Parma ma di tutto il campionato. Una menzione particolare la merita Dermaku: sta dimostrando di meritare assolutamente la categoria, cosa assolutamente non scontata per un 27enne alla prima esperienza in A". (Giuseppe Emanuele Frisone)

"La risposta più banale sarebbe Dejan Kulusevski. Mai avrei pensato che un ragazzo uscito dalla Primavera, seppur avesse dimostrato tutto il suo talento, sarebbe stato così decisivo e determinante in Serie A. Ma siccome Kulusevski un po’ lo conoscevo, la mia risposta è Dermaku, un ragazzo che fino a questa estate non avevo mai visto in campo. Questo colosso albanese, arrivato tra il silenzio generale in estate svincolatosi dal Cosenza, pensavo fosse un colpo senza né capo né coda, ma nell’ultimo mese ha zittito me e tutti gli scettici. Una lieta sorpresa". (Niccolò Pasta)

"Kastriot Dermaku.  Zero minuti nelle prime sette giornate e poi gettato nella mischia per l’infortunio di Bruno Alves. Cinque partite senza errori, preciso e pulito, zero le ammonizioni fino ad ora, contro avversari del calibro di Lukaku e Dzeko. Entrambi presto hanno preferito cambiare zona di campo ed evitare il centrale albanese. Sarà difficile per mister D’Aversa tenerlo fuori ora". (Alessandro Tedeschi)


Altre notizie
PUBBLICITÀ